- Sanremo 2023: lista big, curiosità, anticipazioni
- Cugini di campagna: un pezzo di storia a Sanremo 2023
- Anticipiamo le pagelle di Sanremo 2023
- Sanremo 2023: quanto costa partecipare come pubblico?
- Ariete a Sanremo 2023: prendi la musica per le corna!
- Madame e l’indagine sui vaccini falsi: Sanremo a rischio?
- Fantasanremo mania: tra baudi e papaline spunta il jolly
- Romina Power: la grande assente a Sanremo 2023
- Cosa successe al Festival di Sanremo di Raffaella Carrà
- Sanremo 2023: dove e cosa mangiano i cantanti in gara?
- Baustelle: “Sanremo è come la morte” a rischio l’ospitata
- Perché Marco Mengoni è il papabile vincitore di Sanremo 2023
- Emma Marrone in coppia a Sanremo con il Re del Rap
- Fantasanremo? Ora ha anche una sigla, ecco chi l’ha scritta
- Gianni Morandi Blanco e l’umiltà: due artisti in antitesi
- Anche riuscire a rovinare Giorgia è un’arte nel 2023
- SONDAGGIO: chi vince il Festival 2023?
- Le AntiPagelle di Sanremo 2023
- Levante e “Vivo”: la depressione post-partum in una canzone
- Festival e parolacce: ecco i 7 artisti più ‘sboccati’
- Perché ‘Supereroi’ di Mr. Rain ci piace così tanto
Romina Power: tutti la vogliono
Sono stati da poco annunciati alcuni dei super ospiti che presenzieranno sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio. La scelta del Direttore artistico per l’attesissima edizione 2023, ha subìto una variazione in merito al tema ospiti, argomento sempre molto caldo, optando per una scelta assai più nazionalistica e che volge l’attenzione a un roster decisamente più maturo. Di queste ore la notizia della reunion dei Pooh, che canteranno in occasione della prima puntata. Ma la punta di diamante è rappresentata dalla triade che ha messo in campo il buon Sebastiani, quella composta da Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Albano Carrisi, della quale abbiamo già parlato qui.

I fan più fedeli di Albano non sembrerebbero però aver accolto bene la notizia. Motivo? Tutti si aspettavano anche la presenza di Romina Power. I due, infatti, sono reduce da un tour internazionale che li ha visti protagonisti in Europa. La coppia, che ha sempre ottenuto un gran riscontro anche fuori dai confini nazionali, è tornata a esibirsi dopo anni e sembra aver riacquistato, o forse non è mai svanita, quell’intesa che gli ha permesso di raggiungere le vette del successo.
Probabilmente, però, Amadeus non ha voluto rimarcare la stessa scelta che aveva fatto nel 2020, quando la coppia artistica si era ufficialmente riunita proprio in occasione della kermesse. Per quest’edizione tenta quindi la via ‘alternativa’, creando un trio che non si era mai visto prima e che con molta probabilità, sarà apprezzato da un pubblico âgé fedelissimo al Festival.
Tutte le volte di Albano Carrisi & Romina Power a Sanremo
Oltre alla già citata ospitata del 2020, la coppia era salita sul palco sanremese come ospite nel 2015. L’esordio in duo all’Ariston ,invece, risale al 1982, anno in cui si piazzarono al secondo posto con Felicità, brano simbolo del loro amore e carriera musicale.
Nel 1984 è stata la volta di Ci Sarà, che li ha portati alla vittoria. E poi Nostalgia Canaglia, canzone classificata terza nel 1987. Nel 1989 Cara Terra Mia che ottenne lo stesso risultato di Nostalgia Canaglia. Ultima partecipazione insieme, quella del 1991, con la canzone Oggi Sposi, arrivata ottava.
Successivamente la coppia si separò. Un divorzio che ebbe conseguenze anche sul lato artistico. I due cantanti presero delle strade diverse fino a quando si ritrovarono proprio su quello stesso palco che li aveva uniti. Ai fan della coppia non resta dunque che aspettare il prossimo Sanremo (forse).
