Musica
ARTICOLO
Romina Power

Romina Power: la grande assente a Sanremo 2023

Il trio senza la voce femminile

Questo articolo è il numero 8 su 12 nella serie Sanremo 2023

Romina Power: tutti la vogliono

Sono stati da poco annunciati alcuni dei super ospiti che presenzieranno sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio. La scelta del Direttore artistico per l’attesissima edizione 2023, ha subìto una variazione in merito al tema ospiti, argomento sempre molto caldo, optando per una scelta assai più nazionalistica e che volge l’attenzione a un roster decisamente più maturo. Di queste ore la notizia della reunion dei Pooh, che canteranno in occasione della prima puntata. Ma la punta di diamante è rappresentata dalla triade che ha messo in campo il buon Sebastiani, quella composta da Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Albano Carrisi, della quale abbiamo già parlato qui.

Romina Power
Gianni Morandi, Albano, Massimo Ranieri. Ph da Instagram

I fan più fedeli di Albano non sembrerebbero però aver accolto bene la notizia. Motivo? Tutti si aspettavano anche la presenza di Romina Power. I due, infatti, sono reduce da un tour internazionale che li ha visti protagonisti in Europa. La coppia, che ha sempre ottenuto un gran riscontro anche fuori dai confini nazionali, è tornata a esibirsi dopo anni e sembra aver riacquistato, o forse non è mai svanita, quell’intesa che gli ha permesso di raggiungere le vette del successo.

Probabilmente, però, Amadeus non ha voluto rimarcare la stessa scelta che aveva fatto nel 2020, quando la coppia artistica si era ufficialmente riunita proprio in occasione della kermesse. Per quest’edizione tenta quindi la via ‘alternativa’, creando un trio che non si era mai visto prima e che con molta probabilità, sarà apprezzato da un pubblico âgé fedelissimo al Festival.

Tutte le volte di Albano Carrisi & Romina Power a Sanremo

Oltre alla già citata ospitata del 2020, la coppia era salita sul palco sanremese come ospite nel 2015. L’esordio in duo all’Ariston ,invece, risale al 1982, anno in cui si piazzarono al secondo posto con Felicità, brano simbolo del loro amore e carriera musicale.

Nel 1984 è stata la volta di Ci Sarà, che li ha portati alla vittoria. E poi Nostalgia Canaglia, canzone classificata terza nel 1987. Nel 1989 Cara Terra Mia che ottenne lo stesso risultato di Nostalgia Canaglia. Ultima partecipazione insieme, quella del 1991, con la canzone Oggi Sposi, arrivata ottava.

Successivamente la coppia si separò. Un divorzio che ebbe conseguenze anche sul lato artistico. I due cantanti presero delle strade diverse fino a quando si ritrovarono proprio su quello stesso palco che li aveva uniti. Ai fan della coppia non resta dunque che aspettare il prossimo Sanremo (forse).

Romina Power
Albano e Romina. Ph da Instagram
Series Navigation<< Fantasanremo mania: tra baudi e papaline spunta il jollyCosa successe al Festival di Sanremo di Raffaella Carrà >>
Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica

9 ore fa

Emma Marrone in coppia a Sanremo con il Re del Rap

 
Musica

10 ore fa

Santi Francesi… O maledetti? Il mistero del santino rubato

 
Musica

11 ore fa

Zucchero e la biografia della discordia: querelle in atto

 
Musica

1 giorno fa

Gianni Morandi: ecco di quale autore numero 1 è nonno

 

Leggi anche

Musica

9 ore fa

Emma Marrone in coppia a Sanremo con il Re del Rap

 
Musica

10 ore fa

Santi Francesi… O maledetti? Il mistero del santino rubato

 
Musica

11 ore fa

Zucchero e la biografia della discordia: querelle in atto

 
Cinema

1 giorno fa

La scelta di Netflix per il 2023: guerra aperta agli utenti?

 
error: Content is protected !!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!