Emma Marrone

Emma Marrone in coppia a Sanremo con il Re del Rap

Real Brown ritorna sul palco dell'Ariston

di Alessia Maselli
Questo articolo è il numero 12 su 20 nella serie Sanremo 2023

Emma Marrone

Non riesce proprio a stare lontana dal palco dell’Ariston Emma Marrone, che ha annunciato la sua partecipazione durante la serata dei duetti. Un legame stretto quello con Sanremo, che nel 2012 l’ha consacrata aggiudicandosi la vittoria con il brano ‘Non è l’inferno’. Emma sembra amare la condivisione del palco più prestigioso d’Italia: nel 2011 con i Modà e lo scorso anno con Francesca Michielin in qualità di Direttore d’orchestra.

Per quest’edizione torna in coppia con Lazza, che affiancherà durante la serata dei duetti. Con loro anche Laura Marzadori, primo violino della Scala. Un legame d’amicizia prima che artistico quello tra i due cantanti. Emma ha espresso tutta la sua stima nei confronti del rapper con un tweet nel quale si dice onorata di essere al suo fianco e fiera di lui dal primo giorno. L’esibizione è attesa per la serata delle cover del 10 Febbraio nella quale verrà celebrata la musica dagli anni ’60 al 2000. Top secret, per il momento, il titolo della canzone.

Chi è Lazza

Appassionato di musica fin da piccolo, studia al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. La sua caratteristica risiede nella mescolanza tra il genere classico -dal quale deriva- e il rap. Inizia a farsi conoscere pubblicando primi brani su Youtube, ma è nel 2017 che approda al mondo discografico con l’album ‘Mod’. Molto apprezzato nell’ambiente hip hop, inizia collaborazioni con molti degli artisti della scena di cui fa parte, da Salmo, a Nitro a Fabri Fibra. La consacrazione arriva con l’album ‘Sirio’ che ottiene la doppia certificazione di platino e risulterà essere il più venduto di quell’anno.

E’ alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo con il brano ‘Cenere’.

Emma Marrone
Series Navigation<< Perché Marco Mengoni è il papabile vincitore di Sanremo 2023Fantasanremo? Ora ha anche una sigla, ecco chi l’ha scritta >>

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Auch
Intervista

Per gli Auch è meglio tardi che A.I.

di Alessia Maselli
6 giorni fa
Musica
Ayle
Intervista

Ayle, “La parte del mondo che non mi piace”

di Alessia Maselli
2 settimane fa
Musica
Taylor Swift

Taylor Swift, vinci 2 biglietti per il concerto

di wheremagichappens
2 settimane fa
L'Antitesi
luciennnn copertina slogan

Luciennn e il suo Slogan, a gran voce

di Melpot Cosmos
2 settimane fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!