Soave, magrissima, in un lungo rosa cipria firmato Alberta Ferretti. Calca il palco di Sanremo da grande veterana quale è, ma oggi lo fa con una consapevolezza diversa, quasi fosse un’eroina del XXI secolo. Sono lontani i tempi della rossa impacciata e senza troppa cura di sé di X FACTOR. Oggi Noemi è alla consacrazione di sé stessa: da crisalide a farfalla.

Sodalizio Dardust Mahmood a Sanremo 2022
La voce graffiante è la stessa, ma per questo Sanremo per lei sono scesi in campo Dardust e Mahmood, firme percettibili dal sound. Il pezzo è decisamente radiofonico, e non potrebbe essere altrimenti grazie al talento del produttore di “Soldi” e “Calipso”. Noemi è nelle mani giuste.
Veronica Scopelliti è definitivamente Noemi?
“Non mi sentirò colpevole di accettare i miei difetti” recita in “Ti Amo non lo so dire”. E’ decisamente consapevole di sé stessa, all’accettazione dei suoi limiti, ma che limiti non sono e che è riuscita magistralmente a farne un punto di forza. Non sappiamo quanto sia importante il podio per Veronica, ma possiamo senza dubbio affermare che ha già ottenuto la sua vittoria personale, fatta di resilienza, presa di coscienza di sé, e messa a nudo senza paura. La Noemi rinnovata nello stile e rigenerata nell’anima ci piace, e anche il suo messaggio.