- Il pubblico di X Factor 2022 si ribella: edizione a rischio?
- Le donne di X Factor 2022 sono al timone… E menomale!
- Nonna vs Fedez: volano fischi a X Factor 2022
- Le conquiste di Ambra Angiolini: c’è amore a X Factor 2022
- Rkomi fuori dal guscio: il timido di X Factor 2022 stupisce!
- Gli STT copiano Shakerando? È indagine a X Factor 2022
- X Factor 2022: Dargen stupisce tutti…cos’è successo?
- X Factor 2022 e quella strana frecciatina di Rkomi
- Beatrice Quinta è la regina di X Factor 2022… E di Rkomi
- I Santi Francesi potrebbero vincere X Factor 2022?
- I Tropea: storia degli highlander di X Factor 2022
- Linda sul podio di X Factor 2022: un terzo posto inaspettato
- Santi Francesi… O maledetti? Il mistero del santino rubato
Caricamento...
La prima frecciatina non si scorda mai
L’aria al tavolo dei giudici si fa pesante, e quel cucciolo di Mirko si sta trasformando in un can che abbaia. Sin dalla prima Live, i quattro nuovi volti di X Factor 2022 non sono più quel pacifico quartetto che abbiamo conosciuto durante le selezioni. Nei panni di coach, Dargen, Rkomi, Fedez e Ambra combattono davvero con i denti per difendere gli ambiziosi progetti che affidano a ciascun componente del proprio team.
La prima diretta, che vede un punto in meno per la Angiolini, si scalda piano piano, non senza i primi dissapori. Niente di nuovo per X Factor, che in occasione delle Live diventa sempre un piccolo campo di battaglia, tra giudizi severi e commenti pungenti.
Durante la seconda puntata, qualcosa si rompe. Competizione a tema MTV, i concorrenti devono necessariamente proporre brani che, nel corso degli anni, hanno svettato le classifiche. È il turno di Linda, pupilla di Fedez che si esibisce con “Chasing Cars” degli Snow Patrol. Ebbene sì, quel classicone di Grey’s Anatomy che, tuttavia, non fa impazzire il tavolo. La giovane artista però riesce a farlo suo e a fornire una versione che, secondo la giuria, supera persino quella originale. Qualcuno, però, non è contento.

Rkomi vorrebbe vedere Linda “con un sorrisone”, con una cover meno pesante e più felice, senza quella necessità di portarsi un grosso macigno sulle spalle e sul cuore. Il coach di Linda non si dimostra contento, e in un battibecco poco tranquillo il nostro Mirko lancia piano la sua frecciatina.
F: “Ho visto uno spot di Amplifon su Sky, spero prendano Mirko come testimonial”
R: “E spero tu possa fare la pubblicità… L’adv”
La scelta delle parole non è casuale, che sia un modo poco velato per criticare sul personale il collega Fedez? Come ben sappiamo la vita del rapper italiano è ormai alla mercé di tutti sui social e, soprattutto, su Instagram. O forse Rkomi non lo chiamerebbe tanto rapper ma… Influencer? Il marito della Ferragni è ben avvezzo alla vita da advertiser e la battuta di Rkomi, nel suo “giorno no del mese”, sembra più una provocazione.
La frecciatina non finisce qui
Quella della settimana scorsa non è l’unica frecciatina. Questa volta, il giudice attacca tramite una concorrente. Cosa succede durante la terza Live?

È il turno di Joelle, che sulle note di “Summertime Sadness” dà il via a più di qualche polemica al tavolo. Secondo il suo coach, lei non è in una zona di comfort ma, anzi, lavora duramente ogni settimana “a differenza di altri concorrenti”, ed è sempre Fedez il bersaglio. Ma Rkomi non fa i nomi, e la povera Michielin deve ricorrere alle maniere forti per mettere fine all’ennesimo battibecco. Insomma, ormai tra la giuria non sembra correre buon sangue. Qualcuno, però, deve aver fatto loro notare la lite inappropriata.
R: “Sto imparando da Fede.”
F: “Noi litighiamo, ma ci vogliamo bene.”
Beh, pensa te se non fosse così…
Caricamento...