Musica
ARTICOLO
Dargen

X Factor 2022: Dargen stupisce tutti…cos’è successo?

No Maria...io esco!

Le Last Call: la novità di X Factor

L’ultima fase di selezioni è stata trasmessa su Sky Uno il 20 ottobre. Ormai la vera gara di X Factor 2022 sta per cominciare: Dargen D’Amico, Fedez, Ambra Angiolini e Rkomi sono gli artefici dell’ultimo gioco delle sedie. Le Last Call, infatti, hanno da poco sostituito i fantomatici Home Visit. Se prima gli aspiranti concorrenti si riunivano in un nuovo posto – scelto dal giudice – per esibirsi un’ultima volta prima delle Live, ora essi sono sempre all’Allianz Cloud di Milano a contendersi le famigerate sedie, tre per ciascuna squadra. Ebbene sì, i giudici sono chiamati a formare i propri team.

Dargen
Last Call (©XF2022)

Uno alla volta, ognuno di loro ascolta i ragazzi e le ragazze, tra cover e inediti. Il cerchio si stringe ancora di più e le scelte sono sempre più difficili. Forse un po’ troppo per il nostro caro Dargen, il quale si rivela il vero protagonista di questa puntata, con una reazione decisamente inattesa e piena di suspense: il giudice abbandona il tavolo ed esce dallo studio. Cos’è successo esattamente durante le Last Call?

La richiesta di Dargen D’Amico

Quanto è il turno della squadra di Dargen, tutto sembra filare liscio. Con schietti giudizi, il cantautore e produttore italiano accoglie o congeda i suoi ragazzi. Ricordiamo che la sua unica band passa automaticamente alle Live, dunque il campo di azione è più ristretto. Il prossimo a passare è il dolce Matteo Orsi, che anche stavolta, come alle prime Audizioni, piange d’emozione. Con un sussurro nell’orecchio, Dargen gli dice che passerà alla fase successiva senza alcun dubbio.

Dargen
Matteo Orsi (©XF2022)

A questo punto, le cose si complicano inaspettatamente. Una sola sedia, due artiste. L’una l’opposto dell’altra, fianco a fianco, un po’ come quel meme della casa nera vicino a quella rosa. Da un lato c’è Martina Baldaccini, ragazza dalla personalità dark che con la sua voce graffiata ha finora portato sul palco dei classici della musica italiana. Curiosamente anche la colorata contendente Beatrice Quinta fino ad ora si è esibita con brani in italiano, con una voce più calda ma soprattutto con una produzione tutta sua. Dargen D’Amico, in preda all’indecisione, chiede due brani a cappella.

Dargen
Beatrice e Martina (©XF2022)

E a quanto pare Dargen, invece di aiutarsi, si affossa da solo… E se ne va. Il motivo? Cercare il conforto dei colleghi. Il giudice si alza e scompare dietro le quinte, nello sconcerto generale. Noi da casa, ovviamente, sappiamo cosa sta succedendo e assistiamo a una parte della chiacchierata, mentre in studio nessuno ha idea di che fine abbia fatto. Le sue parole: “Ho bisogno di fare due passi, torno subito”.

Alla fine, questa passeggiata si rivela davvero un modo per schiarirsi le idee. Beatrice Quinta è la terza concorrente del team di Dargen D’Amico e la vedremo, insieme agli altri, alle Live di settimana prossima, il 28 ottobre. Cliccate qui per recuperare il video della sfida finale.

Series Navigation<< Gli STT copiano Shakerando? È indagine a X Factor 2022X Factor 2022 e quella strana frecciatina di Rkomi >>
Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica

7 ore fa

Linda sul podio di X Factor 2022: un terzo posto inaspettato

 
Musica

8 ore fa

Vasco Rossi e quella messa di Natale mai pubblicata

 
Musica

1 giorno fa

Cugini di campagna: un pezzo di storia a Sanremo 2023

 
Musica

2 giorni fa

Angelina Mango e i figli d’arte: fatti e misfatti

 

Leggi anche

Musica

7 ore fa

Linda sul podio di X Factor 2022: un terzo posto inaspettato

 
Musica

8 ore fa

Vasco Rossi e quella messa di Natale mai pubblicata

 
Se fosse un piatto

1 giorno fa

Spaghetti chitarra parmigiano e ragù per Toto Cutugno

 
Musica

1 giorno fa

Cugini di campagna: un pezzo di storia a Sanremo 2023

 
error: Content is protected !!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!