Musica
ARTICOLO
Ambra Angiolini

Le conquiste di Ambra Angiolini: c’è amore a X Factor 2022

Tutti pazzi per la donna in giuria

Ambra Angiolini rubacuori

Giovedì 29 settembre va in onda la terza e ultima puntata delle audizioni di X Factor 2022 su Sky Uno, disponibile anche su NOW. Nuovi aspiranti concorrenti, tanti talenti, grandi emozioni. Rispetto agli anni scorsi, la giuria è molto buona, tant’è che a fine puntata devono fare un’ulteriore selezione perché tutti hanno detto troppi “sì”.

Ambra Angiolini
I giudici di X Factor 2022

Beh, tutti tranne Dargen D’amico, che spesso siede al tavolo a suon di no, e Fedez, il più tosto. Insomma, gli angeli della sedicesima edizione sono Rkomi e Ambra Angiolini, e i due sono anche i personaggi con più ammiratori in sala. Lei, in particolare, fa scintille. Tra ammiccamenti tra il pubblico e particolari dediche sul palco, la nostra Ambra ha già una schiera di spasimanti, più o meno anonimi.

Il pubblico in deliro

Tra chi le grida complimenti a chi le fa strane richieste – “voglio i tuoi pantaloni” – l’unico giudice donna anima il pubblico di X Factor. Elegante, di bella presenza, simpatica: Ambra Angiolini sta dando prova di essere un valore aggiunto di questa edizione. D’altra parte, tutti avevamo molti dubbi sulla sua partecipazione, erroneamente credendo sarebbe stata un pesce fuor d’acqua. Lei, anzi, si sente molto a suo agio, molto più di qualcun altro al tavolo. E il pubblico se ne accorge.

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini

Siccome abbiamo scoperto che sa stare al gioco, vediamo Ambra Angiolini scherzare col pubblico, fare battute e provocarlo con finti flirt. L’ultima puntata vede un fortunato ricevere le sue totali attenzioni. Subito dopo un’esibizione, qualcuno urla “AMBRA TI AMOOO”; qui scoppia la guerra: “Te la dovrai vedere con lui” dice lei, indicando qualcuno in sala. Di chi si tratta? E chi lo sa. Un uomo di nome Mariano diventa oggetto di questo grande scherzo della Angiolini, a cui qualcuno crede in buona fede.

Riso con pollo per Ambra Angiolini

Abbiamo capito che ad Ambra piace giocare e divertirsi. La vediamo ballare, ridere, fare battute. La sua presenza al tavolo dona allegria, con una comicità certo diversa da quella di un folle Dargen. In generale, quest’anno i giudici sono molto simpatici, meno informali. Ridono, scherzano coi concorrenti, salgono sul palco. Anche Ambra Angiolini lo fa, e ci scappa qualche bacio inaspettato.

I primi fortunati sono i Disco Club Paradiso. Dopo una splendida esibizione sulle note di “DCP”, il tavolo è piacevolmente colpito dalla coesione del gruppo, e qui sboccia il primo amore. “Posso darti un bacino?” ed ecco che lei si fionda sul palco a fare questo piccolo regalo al sassofonista della band, che forse oggi non ha ancora realizzato cosa sia successo.

L’esibizione dei Disco Club Paradiso

L’episodio più assurdo della serata si fa attendere ancora un po’. Sale sul palco Samuel Afriye, giovane concorrente pronto a cantare il suo inedito. Sono tutti in trepida attesa fin quando l’artista non rivela il titolo del brano: “Riso con pollo”. Durante la performance, in maniera del tutto inaspettata, Samuel dedica le sue parole alla tanto amata Ambra. Il pubblico è in delirio per questo inedito, ma Dargen non perde occasione per calcare la mano sulla questione della dedica. Ed è così che la Angiolini accetta la sfida, raggiunge il nostro Samuel e… Scatta il secondo bacio della serata.

L’esibizione di Samuel Afriye

Che dire, l’ironia di Ambra Angiolini è un toccasana per questa edizione. Apprezziamo tutti questo suo non prendersi troppo sul serio, impersonando la “donna desiderio” di tutti e stando perfettamente al gioco, perché in fondo di questo si tratta. Non ci resta che scoprire se la scoppiettante personalità di Ambra Angiolini potrà essere affiancata da grandi qualità di coach quando si formeranno le squadre definitive.

Series Navigation<< Nonna vs Fedez: volano fischi a X Factor 2022Rkomi fuori dal guscio: il timido di X Factor 2022 stupisce! >>
Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica

10 ore fa

I Tropea: storia degli highlander di X Factor 2022

 
Musica

1 giorno fa

Tutte le donne di Franco Califano: 1500 o giù di lì

 
Musica

3 giorni fa

Alessandra Amoroso per Spotify: in tour con 13 donne

 
Musica

3 giorni fa

Coma Cose ‘La Resistenza’ è uno stato d’animo

 

Leggi anche

Musica

10 ore fa

I Tropea: storia degli highlander di X Factor 2022

 
Una Buona Novella

1 giorno fa

Dario Matassa torna con ‘Ho una proposta da farti’

 
Musica

1 giorno fa

Tutte le donne di Franco Califano: 1500 o giù di lì

 
Musica

3 giorni fa

Alessandra Amoroso per Spotify: in tour con 13 donne

 
error: Content is protected !!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!