
Ken Follett: i motivi del successo
“I Pilastri della terra”, l’opera di maggior successo di Ken Follett che lo ha reso uno degli scrittori più amati di sempre.
Nella frazione di un attimo, posandosi di fiore in fiore con movimenti rapidi ed eleganti, il colibrì crea legami indissolubili tra gli elementi della natura… proprio come un libro fa con le persone.
“I Pilastri della terra”, l’opera di maggior successo di Ken Follett che lo ha reso uno degli scrittori più amati di sempre.
L’autrice anconetana ci insegna ad ascoltare i suoni che contraddistinguono i nuovi inizi, per oltrepassare le paure generate dalle cose che finiscono.
La scrittrice parigina svela nel suo libro tutto quello che c’è da sapere sugli atteggiamenti che ostacolano il raggiungimento della felicità nostra e di chi ci sta accanto.
L’amore può salvare? E’ proprio questa la domanda che si pone Alessandro D’Avenia, invitando i lettori a trovare una risposta
It ends with us è un racconto intenso di abusi e di scelte difficili, narrato con maestria e delicatezza che dona anche tanta speranza.
Gianluca Gotto ci guida alla scoperta del segreto di uno dei Paesi più felici del mondo: la Costa Rica e la sua Pura Vida.
In un mondo in guerra, quattro fratelli scoprono l’ingresso attraverso un armadio per Narnia una terra fantastica ricca di mistero e di avventura.
Christelle Dabos racconta di Ofelia che vive felice ad Anima circondata dalla sua famiglia, ma viene costretta ad un matrimonio combinato con Thorn…
L’Inverno dei Leoni porta a termine il racconto della saga familiare dei Florio. Luci e ombre si susseguono nelle vicende della famiglia più illustre di Palermo.
Ironia e romanticismo sono le caratteristiche che hanno reso Orgoglio e pregiudizio il capolavoro di Jane Austen, immancabile nelle nostre librerie.
Tolstoj nel suo capolavoro “Guerra e pace” dimostra apertamente come l’uomo abbia l’obbligo di combattere le ingiustizie, ma senza usare la violenza.
Etty Hillesum: la donna ebrea che è riuscita a scrivere un inno alla vita e alla fiducia nel genere umano durante la seconda guerra mondiale.
Nella fredda brughiera di Cime tempestose si svolge la storia d’amore tra Heathcliff e Catherine destinata a superare i confini del tempo.
Il Piccolo Principe non ha bisogno di presentazioni: è il libro di tutti quegli adulti che non ricordano di essere stati bambini.
Questo articolo è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di lettura durante l’anno, attraverso la scoperta di 25 libri
Se cercate delle letture interessanti per godervi in relax il clima natalizio, J.R.R. Tolkien e Charles Dickens sono gli autori che fanno per voi!
La RAI ha deciso di portare i Florio in televisione per raccontare le vicende narrate da Stefania Auci ne I Leoni di Sicilia, caso letterario 2019.
Alessandro D’Avenia, nel suo ultimo libro, immagina una scuola diversa, dove la regola principale è prendersi cura degli alunni.
L’attesa è terminata, dal 26 ottobre è stato pubblicato nell’edizione inglese, il secondo volume della saga di Harry Potter illustrato dallo studio grafico Minalima.