Roberto Bolle

Roberto Bolle, tra palcoscenico e l’amore per Daniel Lee

La stella della danza italiana, età, carriera e amore

di Federica Solino
Questo articolo è il numero 11 su 15 nella serie Sanremo 2024

La straordinaria carriera di Roberto Bolle nella Danza Internazionale

Roberto Bolle nasce nel 1975 (oggi ha 48 anni) e inizia a studiare danza alla tenera età di 7 anni, il suo eccezionale talento era evidente già all’età di 12 quando supera le audizioni per entrare nella scuola di ballo del Teatro alla Scala. Nel 1990, Nureev dopo aver visto un paio di volte Bolle alla sbarra, resta incantato dalla sua bravura, tanto da richiederlo nella parte Tadzio nello spettacolo ‘Morte a Venezia’, però la Scala rifiuta la proposta del ballerino russo a causa della tenera età di Bolle, troppo giovane per un ruolo del genere.

Tra il 1995 e il 1996, Bolle ribalta le carte in tavola e segna il suo destino da artista internazionale per sempre, a soli 20 anni ottiene il ruolo di Romeo e viene promosso dal Primo Ballerino, Elisabetta Terabust. Nel 1997 Bolle arriva addirittura ad esibirsi dinanzi la famiglia reale e l’amatissima Lady Diana, Danza accanto alla stella internazionale Altinai Asylmuratova, nel più prestigioso palcoscenico concertistico inglese, la Royal Albert Hall, per una nuovissima produzione di Derek Deane che prevedeva 70 cigni, acrobati e giocolieri.

Negli anni gli spettacoli a cui prende sono innumerevoli, il suo prestigio cresce sempre di più e diventa un’icona per il mondo della danza, un esempio da seguire! Nel 2006, balla un lungo assolo per i Giochi Olimpici invernali, che tornano in Italia, a Torino dopo ben 50 anni.

Roberto Bolle
fonte Instagram

Bolle Cavaliere dell’Ordine al Merito Della Repubblica Italiana 

Il 2012 è un altro anno cruciale nella carriera di Roberto Bolle. A novembre viene insignito dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del prestigioso titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, in virtù dei meriti acquisiti verso il Paese in campo culturale.

A luglio il Gala Roberto Bolle and Friends viene messo in scena all’Arena di Verona che non ospitava uno spettacolo di danza da oltre diciannove anni. E’ un eccezionale successo, un sold out entusiasmante che riporta il balletto all’interno della grande istituzione veronese e al centro dell’attenzione pubblica.

Riuscire ad elencare tutti i suoi successi sarebbe impossibile, Bolle ogni anno ci ha deliziato con spettacoli, meriti, medaglie e riconoscimenti di ogni tipo. Ma oltre la carriera c’è anche tanto altro da svelare.

Passione e coccole con Daniel Lee

L’étoile Roberto Bolle e il suo compagno britannico Daniel Lee (37 anni),fanno ormai coppia da ben 3 anni e la loro storia sembra essere solida e felice. Daniel è il direttore creativo di Burberry e risiede a Londra, per i due non è semplice ritagliarsi del tempo per stare insieme ed è per questo che l’estate scelgono di trascorre del tempo insieme scegliendo sempre l’Italia come meta.

La prima volta che sono stati paparazzati insieme nel 2022, i due si trovavano a Venezia, mente l’estate scorsa hanno scelto di trascorre l’estate in Costiera Amalfitana. I due fanno coppia dal 2020, sono molto riservati e poco propensi a essere al centro del gossip. Questa coppia però a quanto pare è così vera e forte da reggere la distanza visto che i due risiedono rispettivamente a Londra e Milano, ma i kilometri non sembrano essere un problema, anzi, una scusa per aspettare l’estate e godersi il loro caldo nido d’amore fra le bellezze del Belpaese.

Series Navigation<< Il ricordo di Pino Mango.Il ricordo di Pino Mango.Il ricordoIl caso Geolier a Sanremo 2024 >>

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Lifestyle
Ferragnez

C’eravamo tanto Ferragnez. La coppia scoppia

di Alessia Maselli
4 giorni fa
Lifestyle
Russel Crowe

Russell Crowe, tra gladiatori e origini italiane

di Federica Solino
2 settimane fa
Lifestyle
Teresa Mannino

Teresa Mannino a Sanremo 2024. Età, figli, carriera

di Federica Solino
2 settimane fa
Lifestyle
Chiara Ferragni

Chiara Ferragni promuove l’hotel ma il risultato è pessimo

di Alessia Maselli
4 settimane fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI