- Sanremo 2024, chi sono i possibili cantanti in gara
- Sanremo 2023: quanto costa partecipare come pubblico?
- Sanremo 2024, ecco come partecipare gratis alla finale
- ‘Ricominciamo tutto’: Negramaro protagonisti a Sanremo 2024
- La caccia di Annalisa al titolo n.1 di Sanremo
- Lorella Cuccarini: le 6 volte che ‘ha volato’ a Sanremo
- Fantasanremo 2024. Novità, regolamento, favoriti
- Sanremo 2024: dove dormono i cantanti in gara
- Teresa Mannino a Sanremo 2024. Età, figli, carriera
- Russell Crowe, tra gladiatori e origini italiane
- Il ricordo di Pino Mango.Il ricordo di Pino Mango.Il ricordo
- Roberto Bolle, tra palcoscenico e l’amore per Daniel Lee
- Il caso Geolier a Sanremo 2024
- Il Festival è finito ma la musica è ri-diventata sociale
- Sanremo 2024, i commenti a freddo
La straordinaria carriera di Roberto Bolle nella Danza Internazionale
Roberto Bolle nasce nel 1975 (oggi ha 48 anni) e inizia a studiare danza alla tenera età di 7 anni, il suo eccezionale talento era evidente già all’età di 12 quando supera le audizioni per entrare nella scuola di ballo del Teatro alla Scala. Nel 1990, Nureev dopo aver visto un paio di volte Bolle alla sbarra, resta incantato dalla sua bravura, tanto da richiederlo nella parte Tadzio nello spettacolo ‘Morte a Venezia’, però la Scala rifiuta la proposta del ballerino russo a causa della tenera età di Bolle, troppo giovane per un ruolo del genere.
Tra il 1995 e il 1996, Bolle ribalta le carte in tavola e segna il suo destino da artista internazionale per sempre, a soli 20 anni ottiene il ruolo di Romeo e viene promosso dal Primo Ballerino, Elisabetta Terabust. Nel 1997 Bolle arriva addirittura ad esibirsi dinanzi la famiglia reale e l’amatissima Lady Diana, Danza accanto alla stella internazionale Altinai Asylmuratova, nel più prestigioso palcoscenico concertistico inglese, la Royal Albert Hall, per una nuovissima produzione di Derek Deane che prevedeva 70 cigni, acrobati e giocolieri.
Negli anni gli spettacoli a cui prende sono innumerevoli, il suo prestigio cresce sempre di più e diventa un’icona per il mondo della danza, un esempio da seguire! Nel 2006, balla un lungo assolo per i Giochi Olimpici invernali, che tornano in Italia, a Torino dopo ben 50 anni.

Bolle Cavaliere dell’Ordine al Merito Della Repubblica Italiana
Il 2012 è un altro anno cruciale nella carriera di Roberto Bolle. A novembre viene insignito dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del prestigioso titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, in virtù dei meriti acquisiti verso il Paese in campo culturale.
A luglio il Gala Roberto Bolle and Friends viene messo in scena all’Arena di Verona che non ospitava uno spettacolo di danza da oltre diciannove anni. E’ un eccezionale successo, un sold out entusiasmante che riporta il balletto all’interno della grande istituzione veronese e al centro dell’attenzione pubblica.
Riuscire ad elencare tutti i suoi successi sarebbe impossibile, Bolle ogni anno ci ha deliziato con spettacoli, meriti, medaglie e riconoscimenti di ogni tipo. Ma oltre la carriera c’è anche tanto altro da svelare.
Passione e coccole con Daniel Lee
L’étoile Roberto Bolle e il suo compagno britannico Daniel Lee (37 anni),fanno ormai coppia da ben 3 anni e la loro storia sembra essere solida e felice. Daniel è il direttore creativo di Burberry e risiede a Londra, per i due non è semplice ritagliarsi del tempo per stare insieme ed è per questo che l’estate scelgono di trascorre del tempo insieme scegliendo sempre l’Italia come meta.
La prima volta che sono stati paparazzati insieme nel 2022, i due si trovavano a Venezia, mente l’estate scorsa hanno scelto di trascorre l’estate in Costiera Amalfitana. I due fanno coppia dal 2020, sono molto riservati e poco propensi a essere al centro del gossip. Questa coppia però a quanto pare è così vera e forte da reggere la distanza visto che i due risiedono rispettivamente a Londra e Milano, ma i kilometri non sembrano essere un problema, anzi, una scusa per aspettare l’estate e godersi il loro caldo nido d’amore fra le bellezze del Belpaese.

