ARTICOLO
Dress Code
Rihanna

Rihanna è nelle front row delle sfilate, ma anche dei social

Il pancione come accessorio dice no alla noiosa moda premaman

Rihanna broke the internet

Era una normale giornata invernale, prima che Rihanna decidesse di farci rimanere tutti a bocca aperta, facendo trapelare alcune foto di lei e il suo compagno Rakim Mayers – conosciuto da tutti con il nome d’arte A$AP Rocky – ad Harlem. A fare capolino da un maxi giubbotto rosa, un pancione adornato da catene d’oro, perle e gemme che le ricadono fino ai jeans strappati a vita bassa.

Rihanna Incinta

Scioccati dalla notizia della gravidanza, tanto quanto dalla fantastica resistenza alle congestioni di una delle regine del pop americano, i media sono impazziti, ed ora, Rihanna è una tra le star più fotografate dell’ultimo periodo. Di tutta risposta, la giovane cantante si presta ai flash dei paparazzi, presentandosi a eventi mondani a Parigi, New York e Milano, mostrando al mondo intero che la moda premaman non è sinonimo di look noiosi.

Diamo insieme un’occhiata ai suoi ultimi look!

Maternity Stile contemporaneo: la regina indiscussa è lei

Nonostante sia nello stato più avanzato della sua gravidanza, Rihanna non ha intenzione di fermarsi, e partecipa a moltissime sfilate delle fashion weeks mondiali. Chiaramente in front row, si è sempre mostrata raggiante e super audace con – spesso – il pancione in bella vista. Analizziamo insieme qualche look per prendere spunti per la prossima stagione.

  • Milano, 25 Febbraio, Gucci Pre-fall 2022
Rihanna Gucci Fashion Show

Un look super anni ’90, un po’ gipsy ma elevato da tanti accessori sia nei capelli che al collo: indubbiamente, ciò che spicca è ciò che non c’è, ovvero la pancia scoperta. Molto belli i pantaloni neri wide-leg con disegno sulla gamba e il top sheer che intravediamo da quel poco di spalle scoperte dalla pelliccia very peri, il colore dell’anno. Un tuffo nel passato le scarpe con punta lunghissima, che riprendono il rosso del pantalone.

Rihanna Off-white

Rihanna si presenta alla Paris Fashion Week con un mini-dress in pelle custom made firmato Off-White, abbinato ai sandali in plexiglas con lacci color argento. Il cappotto questa volta è in shearling, extra lungo e oversize, nello stesso colore (che le sta benissimo!) della borsa, una Ostrich Saddle Bag di Dior con tracolla a catena in oro. Gli accessori sempre molto coerenti con quanto visto negli scorsi due look: un po’ gipsy e over the top.

  • 1 marzo, Dior Pre-fall 2022

Rihanna Dior

Una cosa è certa: Rihanna pur di apparire al meglio, sfiderebbe anche il gelo polare. Con la sua confidence che la porta a non temere le congestioni che prenderebbero ogni comune mortale, sceglie per la sfilata Dior della capitale francese un abito sottoveste in pizzo e tulle completamente trasparente dalla collezione Pre Fall 2022 della maison. Lingerie che diventa outfit da giorno, uniti un maxi cappotto di pelle, sempre dalla collezione Dior. Per finire, la star indossa gli stivali di tendenza a punta e in vernice nera e le collane multiple dallo stile gothic.

Libertà, in gravidanza

Un topic su cui è necessario soffermarsi, soprattutto in concomitanza con la festa della donna, è la libertà di scelta nell’indossare qualsiasi cosa si preferisca, in ogni stadio della propria vita. In questi pochi look Rihanna porta con sé un grande messaggio, ovvero quello di non dover necessariamente rispettare dei canoni prestabiliti di madre e donna che deve vestirsi comoda, con abiti baggy, senza forme e magari di colori poco valorizzanti.

Spesso le linee premaman annichiliscono la femminilità di una donna, prediligendo la comodità all’estetica. In un momento in cui il corpo femminile cambia, sarebbe opportuno valorizzare le forme, fornendo alle donne comfort, utilità, ma anche uno strumento per sentirsi a proprio agio e empowered. Certo, forse in maniera estrema e poco realistica, ma Rihanna fornisce un grosso spunto alla comunità del fashion, non solo high-end, per lavorare sulle prossime collezioni maternity.

Riproduzione Riservata ®

Potrebbe interessarti anche

Musica

9 minuti fa

Alternative ‘nerdeggianti’: Kodi? Non è una bestemmia

 
Musica

1 ora fa

Kalush Orchestra vince l’Eurovision 2022 e non è beneficenza

 
Musica

23 ore fa

Luigi Strangis vince Amici ’21. E il nostro sondaggio?

 
L'Antitesi

1 giorno fa

P38 al capolinea: ha senso tutto questo nel 2022?

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
Editoriali

3 settimane fa

Renato Zero ed il suo ‘Atto di Fede’: che ‘fisico’ bestiale