ARTICOLO
Musica
rihanna-red-carpet-fashion

Rihanna, ma davvero esce il suo 9° album?

Se ne parla dal 2019 e ora (forse) la cantante sembra certa della sua perla

La giovane artista sta per fare il suo ritorno

Sono ormai passati 5 anni dall’ultima raccolta di Rihanna. ‘Anti’ è uscito nel 2016 e i fan si stanno chiedendo da tempo se sia per lei ora di riprendere posizione dietro al microfono. In questa lunga pausa, la cantante li ha sempre rassicurati, dicendo di lavorare su un nuovo album. Eppure, non ha mai rivelato la data di un’ipotetica uscita, rimanendo sempre molto vaga nelle interviste, fino a rispondere a tono ai più insistenti.

Se uno di voi figli di p****na mi chiede dell’album ancora una volta quando sto provando a salvare il mondo, a differenza del Presidente…

Rihanna (riferendosi a Donald Trump)
rihanna-anti-album-palloncino
Rihanna all’inaugurazione del suo album ‘Anti’

Insomma, sembrava proprio che il progetto fosse quasi ultimato, date le voci insistenti degli ultimi anni. Tra queste anche una stories della stessa artista, nella quale si mostrava alle prese con della nuova musica insieme a Pharrell e Chad Hugo con la caption, ‘back in da STU’.

La cantante, però, non ne vuole proprio sapere di rivelare una data. Tuttavia, nell’ultimo periodo, sono state molte le indiscrezioni su un’imminente uscita, indicando l’anno 2021 come quello di Rihanna. E tempo fa, il famoso tabloid britannico The Sun, ha rilasciato un rumor secondo cui l’artista stia per girare un video musicale diretto da Raja Virdi, previsto per luglio, insomma fra pochi giorni.

Rihanna ha lavorato segretamente al suo nono album per diverso tempo, ed ora sta finalmente prendendo forma…

Quanto una fonte rivelò a The Sun

A proposito di rivelazioni, la ciliegina sulla torta l’ha voluta mettere il cantante A$AP Rocky, che durante una recente intervista con GQ Usa, ha ufficializzato la sua storia con l’artista delle Barbados. Chissà se nell’imminente album non ci sia una collaborazione tra i due. Staremo a vedere…

rihanna-campagna-pubblicità-album
Rihanna e A$AP Rocky per la campagna Fenty Skin

5 anni senza musica

Il 28 gennaio di quest’anno Rihanna ha festeggiato il quinto anniversario dell’album ‘Anti’. Mai si sarebbe pensato che l’artista si potesse allontanare così a lungo dalla musica. Eppure non si può dire che la cantante sia rimasta con le mani in mano.

Il suo successo, infatti, non è dovuto solo alla carriera musicale, ma anche a quella imprenditoriale, attraverso il suo impegno nella moda e nella cosmetica. Due sono i brand che portano il suo nome: Savage X Fenty ( il suo marchio di intimo) e Fenty Beauty (la sua linea di cosmetici), che dal 2020 ha incluso anche dei prodotti skincare, sotto il nome di Fenty Skin.

rihanna-savage-fenty-intimo
Linea di lingerie Savage X Fenty

Così facendo Rihanna ha dimostrato di sapersi vendere come stilista e business woman, ma ha anche dato prova della sua generosità donando 5 milioni di dollari per combattere la grave situazione che, qualche mese fa New York, stava affrontando a causa del Covid 19.

“Nessuno rimarrà deluso…”

Se è vero che Rihanna non ha abbandonato la musica (come lei stessa ribadisce), forse il vero motivo per questa lunga pausa (e ce lo auguriamo) è quello di prepararci ad un qualcosa di più grande. Un po’ come quanto capitato con ‘Anti’, anch’esso preceduto da un’attesa di 3 anni.

Sì, anche perché inizialmente, proprio quel lavoro, non è stato del tutto apprezzato, ricevendo critiche di ogni tipo. Solo negli ultimi anni è stato colto il vero significato, quello dell’autenticità di un’artista che si vuole mettere in gioco in modo anticonvenzionale. Per questo la cantante sapeva che ci sarebbe voluto del tempo per coglierne pienamente il messaggio, e così nel frattempo ci ha lasciato riscoprire di nuovo l’ottavo album.

Inoltre, come lei stessa ha affermato, per il prossimo impegno, l’attesa ne deve valere veramente la pena. Per questo su una cosa si può essere sicuri: Rihanna non ci deluderà!

Riproduzione Riservata ®

Potrebbe interessarti anche

Musica

2 giorni fa

Vasco Rossi, Trento e la lunga notte alla Music Arena

 
il CoLibrì

3 giorni fa

Gianluca Gotto alla scoperta dei 6 pilastri della Pura vida

 
Interviste

3 giorni fa

Three Mone si racconta: intervista al re della scena trap

 
Sogni d'Oro

3 giorni fa

Ho perso la testa in sogno. Quanto è grave da 1 a 10?

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
Se fosse un piatto

9 mesi fa

Alessia Cara: una voce, un risotto con tartare di scampo