amici

Maria e i suoi Amici: baci ed emozioni

Il serale che ci aspettavamo

di Beatrice Gorini

Amici seconda puntata

La seconda puntata del serale di Amici 22 andata in onda sabato 25 marzo su Canale 5, vede le tre squadre capeggiate dalle coppie di professori – Celentano e Zerbi, Cuccarini e Emanuel Lo, Arisa e Todaro – e composte da cantanti e ballerini sfidarsi nuovamente per restare nella scuola di Amici. 

Si apre il sipario di Amici 22, sfide avvincenti e un ospite irresistibile

In questa puntata i ragazzi finalmente si sono aperti al pubblico dopo una prima puntata un po’ statica, professori regalano spazio ai loro pupilli senza evitare frecciatine e spettacolo. Anche i giudici, Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Gioffrè,  sembrano essersi ambientati sulle poltrone rosse dello studio Mediaset. Ospite per questa seconda serata Enrico Brignano che con le sue parole incoraggia a non lasciarsi abbattere dai “no”. 

Ospite Amici 22 , seconda serata del serale
Foto da Instagram profilo ufficiale di Amici 22

Da allievi della scuola di Amici a performer di talento

In solo una settimana i ragazzi di Amici 22 hanno portato sul palco un cambiamento evidente. Inediti, duetti e passi a due riempiono la serata, le anime dei giovani artisti si stanno raffinando passo dopo passo, nota dopo nota. Svanita la tensione della prima puntata riescono finalmente a emergere i talenti, la passione e la dedizione dei ragazzi. Angelina che ci ha fatto sospirare con la sua esibizione poetica, o Aaron che nella comparata ci ha trascinato in un mondo super punk con il suo timbro e una presenza sul palco che fino ad ora non era stata così fluente e sicura.

Lo show di Amici è entrato nel vivo: i professori si lasciano, forse troppo, andare

Zerbi e i suoi compagni di viaggio ad Amici 22
(Foto tratta dal canale ufficiale Amici 22)

Dalla scorsa puntata Zerbi ci delizia con sketch iconicamente trash e anche questo sabato ci ripropone il suo girovagare per lo studio portandosi con se una gabbietta con dentro Mamma Chiocca e Gall-Lo, una gallina finta con una parrucca bionda e un pupazzo di un gallo, i suoi colleghi Lorella Cuccarini e Manuel Lo.

Questi ultimi nel guanto di sfida dei professori propongono un passo a due pieno di tensione che si conclude con un grido allo “scandalo”. Un bacio finale tra i due professionisti che si sono dimostrati estremamente affini e non sono dietro la cattedra ma anche sul palco. La vittoria viene decretata dai giudici in favore di Arisa e Todaro, anche loro coinvolti in un sensuale paso doble.

Prova annullata dal giurato Giuseppe Gioffrè e professori sul piede di guerra

Guanto di sfida annullato d Giuseppe Gioffrè
Foto di Instagram dal canale ufficiale di Amici

Il guanto di sfida di hip-hop lanciato da Manuel Lo, schierando Samu contro Ramon viene definito “privo di ogni logica” dalla maestra Celentano che supportando il suo allievo, ha deciso comunque di accettarlo in maniera da temprare e formare il ballerino nel modo migliore.

I due professori non si sono risparmiati duri colpi ma è Giuseppe Gioffrè a decretare l’annullamento della prova reputata inutile e vuota, nonostante la buona volontà di Ramon e la bravura evidente nello stile hip-hop di Samu.

Colpo basso per Zerbi e Cele, i due eliminati appartengono entrambi alla loro squadra

I due eliminati della sera appartengono entrambi alla squadra capitanata dai professori Celentano e Zerbi. Il Piccolo G subisce l’eliminazione diretta dopo la prima sfida in studio e visibilmente commosso riceve l’ultimo gesto di supporto da parte padrona di casa Maria, confidente dei ragazzi in questi mesi, la cura dei rapporti umani che questa donna dimostra costantemente è sempre disarmante.

Primo eliminato della seconda puntata del serale di amici
Gianmarco quarto eliminato dal serale di Amici 22


Foto di Instagram dal canale ufficiale di Amici


Ad abbandonare il loft questa settimana è invece Gianmarco, perdendo il ballottaggio contro Cricca, che con la consapevolezza di un adulto e di un professionista accetta le regole del gioco.


Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Morgan Ultimo

Morgan se la prende con Ultimo. Ma perché?

di wheremagichappens
17 ore fa
Musica
Highsnob

Il grande ritorno di Highsnob con ‘Kintsugi’

di wheremagichappens
2 giorni fa
Musica
Ultimo

Ultimo annuncia una sorpresa ai suoi fan

di wheremagichappens
2 giorni fa
Musica
Noemi e Ermal Meta presenteranno concerto 1 Maggio

Concerto 1 Maggio, annunciati i primi nomi

di wheremagichappens
3 giorni fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI