Caricamento...
Angelina Mango pronta per il serale di Amici
La ventiduenne di Matera Angelina Mango, concorrente di Amici nella squadra di Lorella Cuccarini, l’8 gennaio scorso si è esibita con Voglia di vivere, inedito pubblicato per The Orchard Enterprises.
La giovane espone il suo quotidiano in cui al lavoro si sente diversa, come una penna stilografica in mezzo alle Bic, ma è l’inchiostro, la sua essenza, a caratterizzarla. Riaffiora una sofferenza mentale che la affligge, macchiandola inevitabilmente; pensa di ritornare bambina per riacquistare la spensieratezza di quando non doveva correre per sentirsi realizzata.
Avverte il peso di stare distante dalla sua famiglia, accusandone come quel leggero fastidio della salsedine che resta attaccata alla pelle quando esce dal mare, ma la voglia di vivere, di provare altre soluzioni, e la paura di rimanere immobile è la spinta trainante. Non disprezza il divertimento, parte del suo essere, ma sempre in maniera attenta, lasciandosi travolgere di chi le fa provare forti esperienze e passioni.
Nel ritornello brioso e dalla coinvolgente allegria, ribadisce la sua attitudine alla sperimentazione, senza doversi fermare a riflettere troppo sui bisogni superflui che la bloccano, impedendole di spiccare il volo. Si è resa conto di tutti qui pesi, costrizioni sociali e comportamenti a cui attenersi che la stanno cambiando, non avverte più il bisogno di essere solo una sbiadita copia di ciò che altri vogliono per lei.
Per questo sente l’esigenza di percorrere altre strade, altre vie che ancora non ha percorso così può soddisfare quella fame giovanile che muove ogni suo gesto. Una voglia di vivere che anima il corpo e soprattutto la mente in grado di rivelarle orizzonti sempre nuovi, la porta a comprendere la direzione da intraprendere.
Per rendere partecipe chiunque dell’insaziabile fame di Angelina Mango, il producer Michelangelo ha costruito una base che parte con semplici accordi di chitarra; al primo impatto di bassa intensità ma che successivamente prendendo slancio e vigore. Così entra in azione una travolgente batteria che non lascia nemmeno il tempo di un respiro, con un ritmo vertiginoso che ricalca tutta la vitalità dirompente della ragazza.
Si lascia coinvolgere dall’entusiasmo della ragazza accanto: sorridente in quanto sta messaggiando col suo fidanzato. La sua mente così inizia a fantasticare sulla loro vita di coppia, spazio protetto in cui trovare relax e piacere; oppure ha bisogno di una sicurezza economica che stenta ad arrivare o ancora di altro, chissà!

È stuzzicata dal provare quei vissuti, ma non adesso, si accontenterebbe di avere solo il suo aspetto così da piacersi e sentirsi a proprio agio.
In questo pezzo Angelina Mango riversa tutta la sua irrefrenabile voglia di continuare ad assaporare ciò che la vita ha da proporle.
Caricamento...