Amici di Maria De Filippi

Amici di Maria De Filippi edizione 22 , serale senza magia

Ma dove sono finiti i colpi di scena?

di Beatrice Gorini

Amici di Maria De Filippi via al serale

Amici, il talent show di Canale5 giunto alla sua ventiduesima edizione firmato e condotto da Maria De Filippi, che torna in scena dopo il lutto, è arrivato al Serale. I quindici i ragazzi che hanno conquistato la maglia oro e accedono alla fase serale sono sette cantanti e otto ballerini. Tre invece le coppie di professori più amate dalla tv italiana Alessandra Celentano con Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini con Emanuel Lo, infine Arisa con Raimondo Todaro.

È tutta nuova la giuria di quest’anno: Cristiano Malgioglio, il cantautore Michele Bravi e il ballerino di fama internazionale Giuseppe Giofrè. Nello studio di Amici anche l’irriverente duo comico Pio e Amedeo, a fare promozione per l’inizio del loro programma sempre su Canale5. 

amici di maria de filippi
Foto da Facebook Amici di Maria De Filippi

Amici non è più quello con la sigla “Uno su mille” cantata in coro, tanto meno quello delle squadre bianche e blu e dei ragazzi con le divise, sono bensì le identità e le personalità a dominare la scena sia quelle dei ragazzi ma soprattutto quelle dei giudici, infatti al solito non mancano battibecchi e momenti trash -quello sano di cui abbiamo sempre bisogno e che ci aspettiamo guardando la televisione-.

La classe di Maria si palesa inesorabile nel porre un occhio sempre sui ragazzi e nel domandare loro come stanno e come si sentono su un palco così importante, nel suo fungere da perfetto metronomo e agente armonico di un congegno produttivamente macchinoso, ma anche amichevolmente pronta con una mano tesa verso Malgioglio comicamente alle prese con la tecnologia. 

Oltre alle tre sfide tra i ragazzi anche i Giudici di Amici 22 si mettono alla prova con un guanto intitolato “Biglietto da visita” e tra omaggi a icone pop globali e nazionali, come Michael e Janet Jackson e Modugno, la parola d’ordine rimane ovviamente : Share-share-share! 

amici di maria de filippi
Foto da Facebook Amici di Maria De Filippi

Sono infatti i sentimenti a danzare sul palco di Amici e le vocalità piene e decise a tenere il palco durante una prima serata così importante per questi giovani esposti ufficialmente al mercato artistico globale. 

Quel mondo in cui se vieni giudicato, anche solo una volta, non abbastanza interessante o non abbastanza travolgente o non abbastanza determinato, viene messo tutto a rischio; a questo proposito i due eliminati dai giudici durante la prima serata di Amici 22 sono Megan, ballerina a cui è stata assegnata una borsa di studio in un’accademia a New York, e NDG, cantante costretto dal gioco ad abbandonare i suoi compagni una volta raggiunto il loft in chiusura di puntata . 

Per la prima del serale di Amici 22 niente colpi di scena e niente magia. Forse l’emozione, per cui ci aspettiamo tanto spettacolo dalla prossima settimana (e non solo di Zerbi !) .

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Noemi e Ermal Meta presenteranno concerto 1 Maggio

Concerto 1 Maggio, annunciati i primi nomi

di wheremagichappens
2 ore fa
Musica
Loredana Berté Quiz
Quiz

QUIZ: Loredana Berté, quanto sei fan da 1 a 10?

di wheremagichappens
7 ore fa
Musica
vinile

Vinile e digitale: chi inquina di più?

di Barbara Ercoli
4 giorni fa
Musica
canzoni per 18 anni

5 canzoni per festeggiare i 18 anni nel 2024

di Alessia Maselli
6 giorni fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI