Roby Facchinetti

Chi sono i figli di Roby Facchinetti?

Età, nomi e curiosità sui figli del tastierista dei Pooh

di Alessia Pannone

La numerosa famiglia di Roby Facchinetti

I figli di Roby Facchinetti, storica voce dei “Pooh”, sono in tutto cinque. Il fattore che incuriosisce da sempre i fan è che l’artista è stato reso padre da tre donne diverse. Nello specifico, dal matrimonio con la sua prima moglie, Mirella Costa, sono nate nel 1972 Alessandra e, nel 1977, Valentina.

Poi, nell’ambito di una relazione sentimentale con Rosaria Longoni, Roby Facchinetti è diventato papà di Francesco Facchinetti (1980), senza dubbio il più celebre dei figli del cantante. Infine, dalle nozze con la seconda moglie, Giovanna Lorenzi, sono venuti alla luce Roberto (1987) e Giulia (1991).

La primogenita, Alessandra, è un’appassionata di moda e ha lavorato per importanti marchi come Gucci, Pinko e Tod’s. Di lei, proprio il fratello Francesco ha un’alta opinione, sostenendo infatti che il valore della sorella sia indiscutibile.

A quanto sembra, Alessandra è molto stimata in America. Si hanno meno informazioni circa la sorella di Alessandra, Valentina, mamma di Andrea Francesco. C’è poi Roberto, il quarto figlio, estremamente legato al fratello maggiore Francesco.



Infine, c’è Giulia, laureata all’International Economics, Management and Finance dell’Università Bocconi. Dopo aver lavorato in “Gewiss”, ha aperto insieme al marito Juri Ambrosioni una nota palestra privata a Bergamo, la Wellness Boutique. Dal loro legame sono nati due figli, Alessandro e Lorenzo.

Roby Facchinetti e il difficile rapporto con Francesco

Roby Facchinetti

Ma perché tra i figli di Roby Facchinetti il più noto è proprio Francesco? Il ragazzo, prima si è fatto conoscere con il tormentone estivo “La canzone del capitano”, cantata quando tutti lo conoscevano come Dj Francesco.

In seguito, come protagonista di alcuni programmi televisivi, tra cui “Il Cantante Mascherato“, dove da tre edizioni a questa parte diverte il pubblico a casa e in studio con i suoi pronostici sull’identità segreta dei personaggi in gara e con le gag, spesso intavolate con il suo ‘compagno di banco’, Flavio Insinna.

Tuttavia, da adolescente, a quanto sembra Francesco ha avuto un rapporto abbastanza tormentato con il padre. Infatti, aveva rivelato al Corriere della Sera quanto segue:

Odio quello che mio padre simboleggiava, non potevo sopportarlo. Come rifiuto massimo sono diventato un punkabbestia: nessuno poteva sapere che ero figlio di Roby Facchinetti. Mi avrebbero ammazzato di botte. Quindi ho fatto finta di non esserlo.

Tuttavia, il rapporto padre/figlio sembra poi essersi risanato senza ulteriori problemi. Oggi Francesco ha regalato al papà Roby tre nipoti. La primogenita è Mia, nata nel 2011 dalla relazione con Alessia Marcuzzi.
Dal matrimonio con la moglie Wilma, invece, sono nati Leone e Lavinia, rispettivamente nel 2014 e nel 2016.

La figlia più piccola di Roby è Giulia che nel 2016 è diventata mamma di Lorenzo.




Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

L'Antitesi
Kendrik Lamar e Drake

La fine di Kendrick Lamar VS Drake

di Melpot Cosmos
2 giorni fa
Musica
Lil Jolie
Intervista

Amici 23, Lil Jolie ci spiega perché ‘la vita non uccide’

di Alessia Maselli
3 giorni fa
Musica
Ultimo

Ultimo, Roma gli dedica un parco. Ecco dove si trova

di wheremagichappens
6 giorni fa
Musica
Laura compleanno

Laura Pausini compie 50 anni e organizza il Birthday Paurty

di wheremagichappens
6 giorni fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI