Caricamento...
Antonio Caprarica analizza il caso di Harry
Giornalista, scrittore e saggista, Antonio Caprarica è stato per anni corrispondente da Londra. Profondo conoscitore della cultura e della società inglese, si è interessato in particolar modo alla corona britannica, studiandola e analizzandola in numerose pubblicazioni. Recentemente si è occupato del caso di Harry ponendo l’attenzione sul difficile rapporto con il fratello William.
Nel libro “William & Harry da inseparabili a nemici”, edito da Sperling&Kupfer, ricostruisce la storia dei due principi cercando di individuare le principali cause di rottura.
Antonio Caprarica non ha dubbi nel ritenere Meghan Markle la matrice di quel vaso di pandora che si è scoperchiato con il suo arrivo. Harry ha vissuto per anni come la ‘pecora nera’ della famiglia, in un’eterna comparazione con il fratello maggiore che usciva indenne da ogni vicissitudine. Con l’arrivo di Meghan, il rancore ha preso forma ed è divenuto manifesto.

Nel corso dell’intervista ad Antonio Caprarica sono stati diversi gli spunti di riflessione che hanno consentito di scandagliare nella coppia reale che ha fatto tanto discutere. Uno degli interrogativi che ci si pone è se la duchessa di Sussex abbia mancato l’occasione di diventare la nuova Lady Diana, e se la nuova coppia avrebbe potuto apportare un ammodernamento alla casa reale.
Antonio Caprarica è convinto che alla Regina non siano assolutamente sfuggite le potenzialità che avrebbero avuto per rappresentare le minoranze etniche. Di Meghan è convinto che non sia stata all’altezza della sfida e che avrebbe potuto ottenere un importante ruolo al quale evidentemente non era interessata, spinta forse da una voglia di ribalta più accentratrice.

La recente biografia di Harry ha fatto parecchio discutere. Ribattezzato dal nostro intervistato come “il libro delle lamentazioni”, in cui il protagonista sembra voler cercare a tutti i costi un capro espiatorio al suo male. Antonio Caprarica è convinto che il principe si pentirà delle dichiarazioni rilasciate, e che esattamente come il popolo inglese che attraversa il rimpianto post Brexit, anche lui vivrà la sua ‘Bregret’. Intanto Meghan si sarebbe chiusa nel silenzio, e questo farebbe presagire un pentimento in lei già in atto.
Guarda qui l’intera intervista
Caricamento...