Ultimo

Ultimo: “Non sono fiero di quello che ho fatto”

Niccolò Moriconi tra i più attesi a Sanremo 2023

di wheremagichappens

Ultimo risponde alle domande prima di Sanremo

Tra i più papabili vincitori di quest’attesissima edizione del Festival, super quotato al Fantasanremo, Ultimo torna a parlare di sé. Durante un’intervista rilasciata al Messaggero, Niccolò risponde alle domande circa la sua discussa partecipazione a Sanremo 2019, quando si classificò secondo dietro al cantante Mahmood. La domanda che gli viene posta è se ci sia una voglia di riscatto per la mancata vincita che suscitò in lui un certo risentimento, in merito a questo risponde:

“Non devo riscattare niente. Non mi pento di niente e non sono fiero di tutto quello che ho fatto”. Poi chiarisce: “Voglio dire che non sono pentito, perché il passato non si rinnega. E che non sono fiero, perché non dovrei essere fiero di quello che ho detto e fatto in quel contesto. Nel nuovo album canto la mia maturità. Ho capito che non posso piacere a tutti: ad alcuni la mia musica fa schifo, altri dicono che faccio canzoni troppo lente. Però bisogna riconoscere che nella mia musica c’è autenticità”.
Ultimo conferenza stampa 2019

Ne ha raccolte da allora di soddisfazioni, e oggi si presenta con un fare più maturo e convinto che questo sia il Festival della consapevolezza. Il cantautore romano si prepara a calcare il palco dell’Ariston con un brano in cui sembra credere molto, e al quale seguirà l’album ‘Alba’.

Ultimo

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
discografia Fabrizio Basciano
Intervista

La discografia oggi: 4 chiacchiere con Fabrizio Basciano

di Clu
24 ore fa
Musica
Storie Brevi tananai annalisa

Tananai, Annalisa e le ”Storie Brevi” come l’estate

di Clu
1 settimana fa
Musica
Sethu
Intervista

Sethu, tutti i colori del buio

di Alessia Maselli
1 settimana fa
L'Antitesi
sxrrxwland

L’anima dei Sxrrxwland nel 2024

di Melpot Cosmos
1 settimana fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!