Articolo
Ultimo

Ultimo: “Non sono fiero di quello che ho fatto”

Niccolò Moriconi tra i più attesi a Sanremo 2023

Ultimo risponde alle domande prima di Sanremo

Tra i più papabili vincitori di quest’attesissima edizione del Festival, super quotato al Fantasanremo, Ultimo torna a parlare di sé. Durante un’intervista rilasciata al Messaggero, Niccolò risponde alle domande circa la sua discussa partecipazione a Sanremo 2019, quando si classificò secondo dietro al cantante Mahmood. La domanda che gli viene posta è se ci sia una voglia di riscatto per la mancata vincita che suscitò in lui un certo risentimento, in merito a questo risponde:

“Non devo riscattare niente. Non mi pento di niente e non sono fiero di tutto quello che ho fatto”. Poi chiarisce: “Voglio dire che non sono pentito, perché il passato non si rinnega. E che non sono fiero, perché non dovrei essere fiero di quello che ho detto e fatto in quel contesto. Nel nuovo album canto la mia maturità. Ho capito che non posso piacere a tutti: ad alcuni la mia musica fa schifo, altri dicono che faccio canzoni troppo lente. Però bisogna riconoscere che nella mia musica c’è autenticità”.
Ultimo conferenza stampa 2019

Ne ha raccolte da allora di soddisfazioni, e oggi si presenta con un fare più maturo e convinto che questo sia il Festival della consapevolezza. Il cantautore romano si prepara a calcare il palco dell’Ariston con un brano in cui sembra credere molto, e al quale seguirà l’album ‘Alba’.

Ultimo

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Lucio Battisti

Lucio Battisti, 3 giorni a Milano a lui dedicati

di wheremagichappens
3 giorni fa
Musica
Accordi Disaccordi

Accordi Disaccordi al Blue Note

di wheremagichappens
4 giorni fa
Musica
Masini Panariello

Panariello Vs Masini. Lo strano incontro

di wheremagichappens
4 giorni fa
Musica
Liberato

Napoli e la passione per Liberato

di Rebecca Di Gregorio
1 settimana fa
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
error: Attenzione: Contenuto protetto!!