Caricamento...
Ultimo risponde alle domande prima di Sanremo
Tra i più papabili vincitori di quest’attesissima edizione del Festival, super quotato al Fantasanremo, Ultimo torna a parlare di sé. Durante un’intervista rilasciata al Messaggero, Niccolò risponde alle domande circa la sua discussa partecipazione a Sanremo 2019, quando si classificò secondo dietro al cantante Mahmood. La domanda che gli viene posta è se ci sia una voglia di riscatto per la mancata vincita che suscitò in lui un certo risentimento, in merito a questo risponde:
“Non devo riscattare niente. Non mi pento di niente e non sono fiero di tutto quello che ho fatto”. Poi chiarisce: “Voglio dire che non sono pentito, perché il passato non si rinnega. E che non sono fiero, perché non dovrei essere fiero di quello che ho detto e fatto in quel contesto. Nel nuovo album canto la mia maturità. Ho capito che non posso piacere a tutti: ad alcuni la mia musica fa schifo, altri dicono che faccio canzoni troppo lente. Però bisogna riconoscere che nella mia musica c’è autenticità”.
Ne ha raccolte da allora di soddisfazioni, e oggi si presenta con un fare più maturo e convinto che questo sia il Festival della consapevolezza. Il cantautore romano si prepara a calcare il palco dell’Ariston con un brano in cui sembra credere molto, e al quale seguirà l’album ‘Alba’.

Caricamento...