Articolo
Damiano Maneskin

Alla festa di Damiano dei Maneskin spuntano delle Tigri

I 24 anni del frontman e i relativi festeggiamenti

Damiano e quel revival anni ’90

Tempo di festeggiamenti per Damiano, che Domenica 8 Gennaio ha compiuto 24 anni. La ricorrenza è stata celebrata con un party stile anni ’90 al quale hanno preso parte gli amici del frontman. Festa non troppo affollata, ma un evento per pochi ‘intimi’ all’insegna del divertimento e ,soprattutto, della buona musica. Damiano ha voluto che a suonare al suo compleanno fossero delle Tigri…da soggiorno. Si tratta di una band romana formatosi nel 2019 e composta da Guglielmo Rodorigo (voce), Leonardo Onori (chitarra), Fabio Llusku (basso) e Mattia De Tursi (batteria).

damiano maneskin
Tigri da Soggiorno

Chi sono le Tigri da soggiorno

Il nome nasce da un’intuizione di Fabio, che una notte si ritrova ad ascoltare “Don Medellin” di Salmo e rimane affascinato dall’espressione “Tigri da soggiorno”. Sottopone così la proposta agli altri componenti della band e decidono che quello sarà il loro nome d’arte. D’altronde niente può rispecchiarli meglio: rimanere sé stessi in ogni occasione, come farebbe una tigre in un soggiorno.

Il loro è un sound crossover tra Rock, R&B e Soul che rimarca le mescolanze tra i diversi generi appartenenti a ognuno di loro. Reduci da X factor in cui non sono passati inosservati agli occhi dei giudici Dargen D’Amico, che ne riconosce il carisma e da Fedez e Rkomi che li hanno definiti freschi e preparati riconoscendo in loro la capacità e necessità di esprimere ciò che hanno da dire.

Ecco il video

Pochi giorni fa, con loro grande sorpresa, si sono ritrovati a suonare alla festa di uno dei cantanti più in vista del momento, e pare che Damiano sia rimasto piacevolmente colpito dalla performance del gruppo.

Intanto i Maneskin si preparano all’uscita del loro imminente disco ‘Rush’, fuori dal 23 Gennaio e preceduto dal singolo ‘Gossip’.

Damiano Maneskin
Rush Ph da Instagram

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Liberato

Napoli e la passione per Liberato

di Rebecca Di Gregorio
15 ore fa
Musica
Marco Masini

Marco Masini e l’arte ormai persa di raccontare la debolezza

di Clu
3 giorni fa
L'Antitesi
mrga

MRGA: il rap è stato fatto grande di nuovo?

di Melpot Cosmos
4 giorni fa
Musica
Franco Califano processo donne droga

Franco Califano: il processo, la droga, le donne

di wheremagichappens
1 settimana fa
error: Content is protected !!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!