Caricamento...
Damiano e quel revival anni ’90
Tempo di festeggiamenti per Damiano, che Domenica 8 Gennaio ha compiuto 24 anni. La ricorrenza è stata celebrata con un party stile anni ’90 al quale hanno preso parte gli amici del frontman. Festa non troppo affollata, ma un evento per pochi ‘intimi’ all’insegna del divertimento e ,soprattutto, della buona musica. Damiano ha voluto che a suonare al suo compleanno fossero delle Tigri…da soggiorno. Si tratta di una band romana formatosi nel 2019 e composta da Guglielmo Rodorigo (voce), Leonardo Onori (chitarra), Fabio Llusku (basso) e Mattia De Tursi (batteria).

Chi sono le Tigri da soggiorno
Il nome nasce da un’intuizione di Fabio, che una notte si ritrova ad ascoltare “Don Medellin” di Salmo e rimane affascinato dall’espressione “Tigri da soggiorno”. Sottopone così la proposta agli altri componenti della band e decidono che quello sarà il loro nome d’arte. D’altronde niente può rispecchiarli meglio: rimanere sé stessi in ogni occasione, come farebbe una tigre in un soggiorno.
Il loro è un sound crossover tra Rock, R&B e Soul che rimarca le mescolanze tra i diversi generi appartenenti a ognuno di loro. Reduci da X factor in cui non sono passati inosservati agli occhi dei giudici Dargen D’Amico, che ne riconosce il carisma e da Fedez e Rkomi che li hanno definiti freschi e preparati riconoscendo in loro la capacità e necessità di esprimere ciò che hanno da dire.
Pochi giorni fa, con loro grande sorpresa, si sono ritrovati a suonare alla festa di uno dei cantanti più in vista del momento, e pare che Damiano sia rimasto piacevolmente colpito dalla performance del gruppo.
Intanto i Maneskin si preparano all’uscita del loro imminente disco ‘Rush’, fuori dal 23 Gennaio e preceduto dal singolo ‘Gossip’.

Caricamento...