Tutti pronti per la nuova edizione
Da alcuni giorni si sente odore di talent nell’aria. Sui social arriva X Factor 2022, o almeno un’interessante anteprima. Dal 26 giugno, infatti, l’account ufficiale del programma di Sky Uno sta mostrando a tutti i suoi follower le prime immagini di quella che sarà la sedicesima edizione.

Finora avevamo poche certezze, tra cui l’addio di Manuel Agnelli e il ritorno di Fedez al tavolo, insieme a tre personaggi che finora hanno fatto parlare tanto: Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Rkomi. Non dimentichiamo che Francesca Michielin condurrà il talent, prendendo il posto di Ludovico Tersigni. Questo improvviso e inatteso refresh totale ha scatenato, nei tempi scorsi, non poche polemiche. “Non lo guarderò più” era il commento più gettonato sui social, sotto svariati post sull’argomento. Io stessa non ho mai scommesso troppo sul nuovo quartetto, forse fasciandomi la testa troppo in anticipo.
Possiamo dire solo una cosa: 4 SÌ! ????#XF2022 #rkomi @dargendamico @Fedez #ambraangiolini pic.twitter.com/wCxd2hTBg5
— X FACTOR (@XFactor_Italia) June 14, 2022
I primi indizi sui social
Le prime immagini, i post e le stories pubblicati su Instagram e Twitter raccontano già una versione del tutto diversa dalle dure aspettative di alcuni fan.

Il nuovo gruppo sembra già molto coeso, d’altra parte Rkomi è di casa dai Ferragnez. Il trio maschile è subito a proprio agio, tra umorismo e siparietti comici, come quello tra Mirko e Dargen. È una squadra giovane, fresca, al passo con i trend del momento e sempre in vena di umorismo, proprio come i social media manager degli account di X Factor, che si armano di meme e battute per conquistare la simpatia dei follower.
Ad attendere la nuova giuria il primo giorno di riprese ci sono, chiaramente, i numerosissimi aspiranti concorrenti. Un reel su Instagram mostra il caloroso benvenuto, tra grida, strette di mano e applausi.
Così arriva X Factor 2022, con la registrazione delle prime Audizioni. Fedez si fa già scappare la sua prima lite con la nonna di un partecipante. Lotte a parte, è contento di tornare in studio dopo tanto tempo. Il rapper italiano è stato di casa per ben 5 edizioni di seguito, dall’ottava alla dodicesima. Sempre su Instagram trovate un reel con la sua mini intervista.
Dalle Audizioni ai Bootcamp il passo è breve
Ebbene sì, le indiscrezioni sui social mostrano anche le prime immagini del fatidico gioco delle sedie. I Bootcamp sono forse la fase preferita del faticoso processo di selezione. Ogni giudice deve scegliere 5 concorrenti da portare agli Homevisit, lo step finale in cui le squadre definitive prendono vita. Il nuovo studio è allestito come l’edizione precedente, le temibili sedie non sono invecchiate di un giorno.

Qualche tempo fa X Factor Italia ha lanciato un annuncio ai fan, offrendo la possibilità di far parte del pubblico il 25 e il 26 giugno, sempre presso l’Allianz Cloud. Sono ancora ignoti, ovviamente, i volti di qualsiasi futuro partecipante, ma l’assaggio che i social media ci hanno dato stuzzica la curiosità. I fan del programma possono ricredersi ora che hanno sbirciato negli studi televisivi?
Quando arriva X Factor 2022?
Non ci sono ancora date certe sull’inizio del talent show. D’altra parte sembra ieri che la scorsa edizione si sia conclusa, e invece ridendo e scherzando già arriva X Factor 2022. Possiamo sicuramente prevederla, come ogni anno, per il prossimo autunno, visto che i provini si sono svolti nelle date 4, 5, 7, 8 e 12 giugno. Sarà possibile guardare le puntate su Sky, su NOW TV e in replica sul canale TV8. Nel frattempo, chissà se sui social ci saranno nuove sorprese? Seguite le pagine ufficiali su Instagram e Twitter per restare sempre aggiornati.