ARTICOLO
Dress Code
Selena Gomez Critics Choice Awards

Critics Choice Awards 2022: le pagelle di Dress Code

Anche chiamata 'la serata in cui Lady Gaga non fu la star'

Critics Choice Awards: occhi sul tappeto rosso

Dopo le pagelle di Sanremo, mancava su Dress Code un po’ di sano spirito critico, sarcasmo e voti spietati. Ed ecco che i Critics Choice Awards sono corsi in nostro aiuto, dandoci molto materiale da votare, criticare e – in base alle (rare) occorrenze – adorare, nelle nostre pagelle.

Una domenica, quella appena passata, di premi, vincitori (e di vinti), di red carpet e di abiti sartoriali: a Los Angeles si srotola il tappeto rosso della 27esima edizione dei Critics Choice Awards, una manifestazione che anticipa gli Oscar e che assegna annualmente diversi riconoscimenti ai migliori film e programmi televisivi, giudicati da rappresentanti della critica specializzata statunitense.

Qui su Dress Code non faremo parte della critica specializzata cinematografica, ma sicuramente sappiamo il fatto nostro per quanto riguarda la moda.

Spostiamoci, dunque, sul Red Carpet!

I dieci look da non perdere

  • Kristen Stewart in Dolce & Gabbana
Kristen Stewart Critics Choice Awards
Lineare, raffinata, luminosa: azzardiamo, il miglior look di Kristen Stewart dall’inizio della sua carriera. Iniziando così, la reputazione delle pagelle spietate di Dress Code cadrà in un baleno. Per questo Dolce e Gabbana senza tempo e per Kristen un po’ in stile vecchia Hollywood, Voto 9.
  • Elle Fanning in Oscar de la Renta
Elle Fanning
Fiabesco, datato e con un colore…natalizio. Sia per la mancanza di spalline, sia per la lunghezza, viene decretato come uno dei look peggiori della serata. Adorabile il tentativo, ma poco memorabile. Voto 4.
Selena Gomez Critics Choice Awards 2022
Il rosso è uno dei colori che dona di più alla cantante, attrice e business woman Selena Gomez che, in questo Louis Vuitton, incarna un po’ il look da supereroina con un mantello. Carino il gioco di spacchi e il décolleté, anche se nell’insieme qualcosa risulta leggermente ‘off’ nella figura. Comunque, Voto 7.
  • Jared Leto in Gucci
Jared Leto Gucci 2022
Un look riproposto da Jared Leto più e più volte, ma che non perde affatto il suo charme. Come sempre in Gucci, questa volta azzarda con colori più chiari e il suo fantastico maxi papillon velluto. Vietato staccargli gli occhi di dosso, Voto 7.5.
  • Lady Gaga in Gucci
Lady Gaga Critics Choice Awards 2022
Se guardato nel dettaglio, questo abito della maison Gucci è strepitoso, e di una particolarità incredibile. Il problema, è fondamentalmente il connubio tra giallo e nero con la carnagione della Lady Germanotta, che, invece di farla sembrare una diva di Hollywood, questa volta fa l’effetto opposto: la spegne. Eppure, Gucci il tessuto e i brillantini ce li ha messi tutti! Poco convincente, non la star della serata (stranamente). Voto 5.
  • Ho Yeon Jung in Louis Vuitton
Ho Yeon Jung in Louis Vuitton
Il piano B della star di Squid Game era entrare in incognito come lampadario dell’Arena. Orrenda la scelta delle scarpe. Voto 4.
  • Zoey Deutch in Alexander McQueen
Zoey Deutch in Alexander McQueen
Radiosa e Primaverile, per noi la più bella del red carpet è Zoey Dutch. Il taglio è interessante e insolito, ma senza strafare: il corpetto è di tendenza, il colore le sta benissimo. Azzeccato e in cima all’Olimpo assieme alla Stewart, seppur con mood diversi. Voto 9.
  • Rita Ora in Elie Saab Couture
Rita Ora in Elie Saab Couture
Sono poche le volte in cui Rita Ora riesce a non risultare tamarra. Ecco, questo non è il caso: eppure indossa un Elie Saab. C’è da fare un’opera di svecchiamento. Voto 5.
  • Hannah Einbinder in Giorgio Armani
Hannah Einbinder in Giorgio Armani
Hannah Einbinder in Giorgio Armani è irriverente, sensuale e gender neutral. Giorgio Armani impeccabile, al centimetro, da sogno. Bellissima la scelta del rossetto rosso. Voto 9.
  • Halle Berry in Dolce & Gabbana
Halle Berry in Dolce & Gabbana
Sempre della serie ‘non è una gonna a fare il red carpet’, Halle Berry è come sempre in ottima forma e moderna. In Dolce&Gabbana, che stasera non ne ha sbagliata una. Appropriata, vellutata, adatta e raggiante. Voto 8.

Le pagelle finiscono qui…

Per oggi ci fermiamo, anche perché vorremmo non mettere meno di 4. Ma ora passiamo lo scettro nelle vostre mani: qual è stato secondo voi il look più convincente della serata?

Riproduzione Riservata ®

Potrebbe interessarti anche

Musica

10 ore fa

Vasco Rossi, Trento e la lunga notte alla Music Arena

 
il CoLibrì

1 giorno fa

Gianluca Gotto alla scoperta dei 6 pilastri della Pura vida

 
Interviste

1 giorno fa

Three Mone si racconta: intervista al re della scena trap

 
Sogni d'Oro

2 giorni fa

Ho perso la testa in sogno. Quanto è grave da 1 a 10?

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
Dress Code

4 mesi fa

Very Peri: una base blu pervinca per il colore del 2022