Deejays Capodanno 2024

In console con 4 top deejays nella notte di Capodanno

Quando l'alba sembra non arrivare mai

di wheremagichappens

I deejays sui troni più prestigiosi nella notte di Capodanno

Da un po’ di tempo a questa parte, vuoi per il cambiamento delle abitudini dei più giovani (che si sono staccati progressivamente dal mondo del clubbing per adottare le abitudini tipiche dei genitori), vuoi per la scarsa offerta di party davvero affascinanti nel nostro stivale, si sente ”ahinoi” sempre meno parlare di musica dance. Un fenomeno che, se solo ci spostiamo indietro di poche decadi sulla linea temporale, è stato un vero e proprio must irrinunciabile per le generazioni prima della nostra.

Ma oramai lo abbiamo capito, il nostro è uno Stato che fa molto ‘provincia’ e, per quanto ci possa sembrare strano, esistono ancora paesi nel Mondo nei quali i più giovani non passano i sabati sera davanti a neftlix o al baretto sotto casa. Abbiamo allora voluto seguire l’ultimo deejay set del 2023 di cinque icone del clubbing mondiale, scoprendo nomi italiani che (in controtendenza con il loro Paese) portano la nostra bandiera in alto, a sventolare sulle console più prestigiose in giro per il mondo.

Marco Carola

Si tratta del re italiano della musica Techno, una vera e propria bandiera che esporta il made in italy musicale in giro per il mondo. Energico, eclettico, dal sound groovy e dai drop che sconvolgono le piste del globo terracqueo da anni. Durante il Capodanno appena passato Marco Carola ha suonato lo scorso 1 gennaio al Cocoricò di Riccione (che già lo ha visto parecchie volte protagonista di vere e proprie imprese musicali) in una serata dalla line up davvero di un altro livello (come ci ha da sempre abituato il locale di Riccione n.1 in Italia). Carola è continuamente impegnato in un tour che non sembra davvero finire mai. Ecco qui le prossime date.

marco carola deejays capodanno 2024
Marco Carola. Fonte: IG Artista

Tale of Us

La coppia mondiale di origine italiana ha entusiasmato il party ‘Afterlife Chile‘ che, lo scorso 31 Dicembre, ha risuonato con i suoni melodich techno che, proprio grazie a questa coppia, hanno preso spazio nel panorama dance internazionale, arrivando a essere con il passare degli anni il genere vero e proprio di riferimento di tendenza techno.

David Guetta

Icona pop che ha portato la musica dance davvero in casa di tutti noi. Partito ormai più di 20 anni fa con la produzione di ‘Confession on a Dancefloor’ (Album iconico dell’intramontabile Madonna), Guetta ha collezionato per anni una serie di successi planetari che lo hanno posizionato tra i 20 artisti più ascoltati al mondo su Spotify. Nella notte del passato Capodanno 2024 il deejay francese si è esibito al Jockey Club di Rio De Janeiro. Un locale fantasico e unico nel suo genere, all’altezza del deejay internazionale.

David Guetta deejays capodanno 2024

Carl Cox

Il gigante della House made in USA ha festeggiato il primo deejay set dell’anno nuovo in Australia, nel party esclusivo by Defected che (manco a dirlo) si è affidato ad un vero e proprio King della Console per iniziare al meglio questo nuovo anno che, incrociamo le dita, sarà pure bisestile! Meglio iniziare al meglio con la musica di Carl Cox.

Queste sono state solamente quattro avventure di altrettanti artisti che, senza far parte (almeno non tutti) del mainstream della musica, riescono a radunare ai loro eventi (che sono decisamente simili a dei veri e propri concerti nei quali si balla) centinaia di migliaia di giovani, e non, appassionati di questa vera e propria cultura musicale che, nel corso degli anni e nonostante la crisi complessiva del mercato, sembra proprio non voler mollare.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

L'Antitesi
Sanremo 2024 finale

Sanremo 2024, i commenti a freddo

di Melpot Cosmos
3 giorni fa
Musica
Gianni Morandi prima moglie Laura Efrikian

Gianni Morandi: ecco chi è la prima moglie Laura

di wheremagichappens
3 giorni fa
Musica
Angelina Mango Laura Pausini

Angelina Mango è la nuova Laura Pausini?

di Alessia Maselli
1 settimana fa
Musica
Santi Francesi

Santi Francesi rivelazione a Sanremo 2024

di Federica Solino
1 settimana fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI