Musica
ARTICOLO
Ultimo

Ultimo ci riprova…sarà la volta buona?

Niccolò Moriconi pronto per un 2023 esplosivo

Ultimo vuole arrivare primo

E’ ufficiale. La notizia era già nell’aria come avevamo precedente annunciato qui. Ma stamattina il direttore artistico Amadeus ha dato conferma: Ultimo è tra i big in gara per la prossima edizione del Festival di Sanremo che si preannuncia come una delle più seguite di sempre. Tanti infatti gli assi nella manica di Amedeo Sebastiani; dalla co-conduzione con Chiara Ferragni che di sicuro porterà i fedelissimi dei social a far salire l’asticella dell’audiace televisivo, alla presenza di uno degli artisti più seguiti di sempre: Ultimo.

Una kermesse che ha il sapore della rivincita

E’ nata propria sul palco sanremese la favola di Niccolò Moriconi, quando nel 2018 si presenta tra le nuove proposte agguantando il primo posto con il brano ‘Il ballo delle incertezze’. Di lì in poi un’ascesa che raramente trova spazio in così poco tempo.

L’anno dopo è tra i big portando in gara ‘I tuoi particolari’, ma stavolta la ‘competizione’ ha un retrogusto amaro: il cantautore arriva secondo ed è una posizione che proprio non va giù all’artista romano. L’artista esprime tutto il suo dissenso in sala stampa ed è polemica. Ma è il pubblico a decretare il giudizio finale, e la rivincita arriva l’estate seguente con un successo clamoroso ottenuto nel tour dei palazzetti e culminato con il concerto allo Stadio Olimpico di Roma. A soli 23 anni riesce nell’impresa di riempire l’arena sportiva della sua città.

Tutta colpa delle favole

Reduce da quel plebiscito, viene annunciato il tour degli Stadi che però vedrà la luce solo nel 2022 causa pandemia. Ma l’attesa viene ampiamente ripagata: Ultimo registra il tutto esaurito ed entra ufficialmente nel firmamento della musica italiana. E’ il 4 Dicembre 2022 quando vengono annunciato i cantanti in gara per l’edizione di Sanremo 2023: Ultimo ci riprova salendo nuovamente sul quel palco. L’attesa è finita.

Ultimo
Ultimo
“Ho 26 anni, la mia storia devo ancora scriverla e sento che mettermi in gioco è un bel modo per farlo.
Ho una canzone e un disco in cui credo più di qualsiasi altra cosa al mondo e sentivo il bisogno di presentare questa canzone sullo stesso palco da cui sono partito.”

Sanremo, ci rivediamo a febbraio!

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Mahmood disney

Mahmood sbarca al cinema ed entra in casa Disney

di Vanessa Bologna
12 ore fa
 
Musica
Cosmo

Cosmo e il diritto allo stare insieme

di Barbara Ercoli
1 giorno fa
 
Musica
Malika Ayane ansia da felicità

Malika Ayane scrittrice: “Ansia da felicità”

di Vanessa Bologna
5 giorni fa
 
Musica
Chiara Ferragni Giulia Polemica

Chiara Ferragni e quel confronto che non doveva esistere

di Clu
7 giorni fa
 
error: Content is protected !!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!