ARTICOLO
Musica
Ultimo

Ultimo: la sorpresa dopo il tour degli Stadi

Niccolò Moriconi e la corsa inarrestabile

Ultimo mette il turbo

Ecco, la musica è finita, gli amici se ne vanno, ma sono pronti a tornare. Spenti i riflettori dopo la fine del tour degli stadi che ha visto Ultimo raccogliere un successo che attendeva ormai da due anni, il cantante romano si prepara alle nuove sfide che lo attendono per le prossime stagioni. Annunciate già le date più importanti per l’Estate 2023 che prevedono una doppietta su Roma e Milano. Il 7 e 8 Luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 17 e 18 quelle di Sansiro a Milano. Un’impresa nella quale ben pochi erano riusciti, Niccolò Moriconi si prepara ancora una volta a scrivere una nuova pagina della storia musicale italiana.

Un ritorno a Sanremo?

Alcuni rumors lo vorrebbero anche tra i protagonisti per la prossima edizione sanremese che si preannuncia come la più seguita di sempre con la co-conduzione di Chiara Ferragni e la partecipazione di numerosi ospiti internazionali tra cui spicca il nome di Britney Spears. Un cast di cantanti in gara sempre più giovane che rompe la tradizione del passato che voleva la kermesse destinata a un pubblico più adulto. Osservando la linea intrapresa dal Direttore artistico Amadeus non abbiamo dubbi che tenterà di non farsi sfuggire colui che è tra i beniamini assoluti della Generazione Z, soprattutto dopo il recente successo ottenuto.

Ultimo

Un conto in sospeso

Sanremo 2019. Ricordiamo tutti quell’edizione nella quale Ultimo fece parlare di sé. Al suo secondo Festival non riuscì ad agguantare il gradino più alto del podio spodestato da Mahmood. Una non vittoria che proprio non andò giù al giovanissimo artista. Ma che probabilmente contribuì a rafforzare l’affetto del pubblico per quel ragazzo dal carattere tanto verace.

Di lì in avanti non sono mancate le soddisfazioni. Palazzetti riempiti, dischi di platino, l’annuncio degli Stadi, per poi approdare in uno dei templi sacri della musica: Circo Massimo. E tutto questo in soli quattro anni dal suo esordio proprio su quel palco nella città dei fiori.

Una voce fuori dal coro

La storia di Ultimo è quella di un successo che esce fuori dagli schemi, fuori dalle tendenze del momento che si allontano sempre di più dalla melodia per dare spazio a generi più ritmati, hip hop e dove le contaminazioni sono all’ordine del giorno e quasi d’obbligo per ottenere dei numeri significati. Ma lui viaggia da solo. Lui è lì, al centro del suo stadio, con solo voce e piano, e incanta tutti.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica

1 giorno fa

Nonna vs Fedez: volano fischi a X Factor 2022

 
Musica

3 giorni fa

Inconveniente per Luca D’Alessio: ecco cos’è successo…

 
L'Antitesi

6 giorni fa

Laura Pausini non è Bella e non è Ciao

 
Musica

6 giorni fa

Amici 22: c’è già un vincitore sulla carta?

 

Leggi anche

Musica

1 giorno fa

Nonna vs Fedez: volano fischi a X Factor 2022

 
Lifestyle

2 giorni fa

Vlad l’Impalatore e il suo severo codice di esecuzione

 
Sogni d'Oro

2 giorni fa

Sogni e segni zodiacali: quali dei 12 sono sognatori

 
Musica

3 giorni fa

Inconveniente per Luca D’Alessio: ecco cos’è successo…

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
Musica

1 mese fa

Quella volta che Gigi D’Alessio litigò con Nino D’Angelo