Cinema
ARTICOLO
Halloween 2022 film

Halloween: 5 film da guardare nella notte delle streghe

Preparate pop-corn, telecomando e...defibrillatore!

di

Halloween 2022 all’insegna del caldo tropicale

Diciamoci la verità: se le temperature decisamente fuoristagione dovessero continuare anche durante l’ultima notte di Ottobre, questo articolo potrebbe risultare superfluo e l’argomento da esso trattato sostituibile con una serata al bar o in giro a fare dolcetto o scherzetto. Questo, va detto, solamente se ancora non siete ”tette e barba muniti’‘.

Proprio per tutto il popolo del divano abbiamo voluto dedicare questo pezzo nel quale, curiosando tra le bacheche di Netflix e Amazon prime video, abbiamo voluto selezionare per il nostro pubblico 5 titoli di film che potrebbero farvi accapponare la pelle e causare plurimi traumi psicologici. Tutto questo per aiutarvi a sopportare ancora meglio il rincaro delle bollette (se queste non bastassero a farvi cag..re addosso).

5 film horror per la tua Notte delle streghe

Abbiamo voluto pensare, messi alle strette, a 5 titoli che coniugassero perle nella storia del genere Horror e nuove pellicole, ricche di effetti speciali, sangue e dalle trame psicologiche. Insomma: le giapponesate! Scopriamoli insieme e prepariamoci a non urlare e svegliare i vicini.

The Grudge (2020) – Netflix

Per una ciurma di Millenials come noi (QUI la guida per capire se sei millenial) questo titolo rievoca al celebre Ju-on, film culto del genere Horror datato 2000 (se non eravate ancora nati vi siete persi delle clamorose notti insonni). Si tratta probabilmente del precursore del genere Horror giapponese caratterizzato, per lo più, da eventi paranormali uniti a tanta psicologia, souspance che culmina (solitamente) in un salto carpiato sul proprio divano di casa con il rischio di ribaltare la ciotola dei pop corn e combinare un disastro. Il remake in stile Hollywood (casa Warner Bros) mantiene inalterato l’effetto strizza: esattamente quello che tutti noi cerchiamo nella notte di Halloween 2022.

Quella casa nel bosco – Amazon Prime video

Quella casa nel bosco halloween 2022

Facciamo zapping tra piattaforme approdando nell’universo Amazon. Qui abbiamo scelto per voi una pellicola davvero controversa dalla trama talmente assurda che, a un certo punto, vi farà sicuramente esclamare.

Suvvia!

Pensiero comune alla visione del film

La storia è semplice: quattro ragazzi e una casa isolata nel bosco. Impossibilità di contattare il mondo esterno e una serie di spiacevoli eventi che si susseguiranno senza tregua. Sangue quanto basta e preparate le mani davanti agli occhi.

L’alba dei morti viventi – Netflix

Per quanto la tecnologia abbia fatto passi da gigante negli effetti speciali, diciamoci la verità, siamo tutti legati alla tradizione. E cosa può esserci di meglio che un’orda di bellissimi e affascinanti…zombies(?)

Uscito il 19 marzo 2004, il film ha sbancato il botteghino nel weekend di apertura negli Stati Uniti e ha incassato 102,3 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 26 milioni. Si tratta di una di quelle pellicole per le quali la critica, addirittura, ha espresso un giudizio positivo rispetto alla versione dalla quale è stata ispirata; nel caso di questo film si è arrivati a dire che, per qualità di produzione, trama, sceneggiatura abbia sicuramente superato il capostipiteDawn of the Dead“. Consigliamo assolutamente la visione in questo Halloween 2022!

Licantropus (Marvel) – Disney+

Un solo titolo per Topolino e i suoi amici. Qui ci pensa Marvel a confezionare questa pellicola molto interessante che, avendo già visto, possiamo dire con certezza, vi terrà incollati per una buona ora e mezza al televisore. Abbiamo voluto citare questo titolo (sapendo ahinoi che non tutti potranno usufruirne) per dimostrare che si può intrattenere in maniera drammatica gli spettatori, anche senza utilizzare eccessivamente sangue, psiche e altri clichè oramai stra-abusati nel cinema moderno.

Licantropus Halloween 2022 Dsney+

Fear street (pt.1, 2, 3) – Netflix

Fear street Halloween 2022

Chiudiamo questa rassegna con un pensiero volto ai veri fissati, anche in questo Halloween 2022. Si, stiamo parlando proprio con te che inizierai la visione alle ore 19 di questo 31 ottobre, magari preparando la cena che consumerai sul tuo divano. Le luci soffuse, il caffè a profusione e quella voglia irrefrenabile di spegnere il televisore soltanto quando l’alba potrà fare cessare la tua paura nei vampiri e licantropi. Proprio per te abbiamo pensato a questa serie di film.

3 episodi che raccontano una storia che si svolge parallelamente nel 1600 e nei giorni nostri (se vogliamo così definire gli anni ’90). La storia è ben articolata, la trama anche… un po’ meno la fattezza della produzione ma si sa,” so’ ragazzi“. Visti uno dietro l’altro con la giusta atmosfera, riuscirai a passare una notte di Halloween degna di nota. E ricorda di staccare il citofono prima.

Dolcetto o filmetto? Facci sapere cosa guarderai.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Cinema

2 settimane fa

Sangiovanni e Carlo Verdone? Dove, quando e perchè (spoiler)

 

Leggi anche

Musica

5 ore fa

Linda sul podio di X Factor 2022: un terzo posto inaspettato

 
Musica

7 ore fa

Vasco Rossi e quella messa di Natale mai pubblicata

 
Se fosse un piatto

1 giorno fa

Spaghetti chitarra parmigiano e ragù per Toto Cutugno

 
Musica

1 giorno fa

Cugini di campagna: un pezzo di storia a Sanremo 2023

 
error: Content is protected !!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!