ARTICOLO
Musica
Albe LDA

LDA feat ALBE: dove ascoltarli?

La Reunion che tutti aspettavano

LDA-ALBE, che coppia

Era nell’aria ormai da alcuni giorni, quando i due cantanti avevano mandato in visibilio i fan durante una diretta Instagram intonando il ritornello di un brano che faceva trapelare la collaborazione tra i due. Poi l’attesa è finita. Il 9 Settembre il duo si è esibito al Webboh Fest, sulle note di “Cado”.

Per tutta l’estate erano apparsi insieme in varie occasioni a testimonianza della profonda amicizia che li lega nata sul palco di Amici di Maria De Filippi. Entrambi molto amati da giovanissimi e non, hanno fatto delle loro dirette social dei veri e propri video virali, sperimentando diverse volte featuring improvvisati. Le loro voci sembrano fondersi bene l’un l’altra, e il forte feeling faceva presagire un progetto musicale sul quale lavorare.

Albe Amici

Bandana è Disco d’oro

Luca D’Alessio uscito dal programma che lo ha consacrato al grande pubblico, non ha fatto altro che raccogliere soddisfazioni per tutta l’estate. Uno dei momenti più importanti è stato a fianco di papà Gigi per il suo trentennale di carriera, celebrato con gli onori del caso in Piazza del Plebiscito a Napoli lo scorso Giugno. Padre e figlio hanno cantato insieme i successi del giovane artista.

LDA ha poi proseguito la sua prima stagione in vari concerti in giro per l’Italia, e si sta preparando alle tre tappe più importanti che lo vedranno protagonista il prossimo inverno a Roma, Napoli e Milano.

Ed è in queste ultime ore che è arrivata la notizia che tutti aspettavano: la certificazione per “Bandana”, che ha ottenuto il Disco d’Oro. E’ stato lo stesso Luca a comunicarlo attraverso i suoi canali social. Il ragazzo ha voluto dedicare quest’importante traguardo alla mamma Carmela, dedicandole un post che recitava: “Mamma ti prometto che questo bambino ti darà tante soddisfazioni. Con la scuola non ci è riuscito sfortunatamente, ti chiedo scusa per tutte le lacrime che ti ho fatto cacciare per quei brutti voti ma oggi per la terza volta hai un “figlio d’oro”.

Dove potremo ascoltare “Cado”

Dopo il primo assaggio sul palco del Webboh Fest, i fan si domandano in quale altra occasione potremo ascoltare il singolo. Forse non è un caso che il brano è uscito a ridosso dell’inizio della nuova stagione di Amici di Maria De Filippi, che sta riaprendo le porte della sua scuola. La data è fissata per domenica 18 Settembre. Chissà se la padrona di casa non si farà sfuggire l’occasione di avere tra i primi ospiti proprio coloro che hanno determinato il successo della passata edizione.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica

16 ore fa

Nonna vs Fedez: volano fischi a X Factor 2022

 
Musica

2 giorni fa

Inconveniente per Luca D’Alessio: ecco cos’è successo…

 
L'Antitesi

5 giorni fa

Laura Pausini non è Bella e non è Ciao

 
Musica

5 giorni fa

Amici 22: c’è già un vincitore sulla carta?

 

Leggi anche

Musica

16 ore fa

Nonna vs Fedez: volano fischi a X Factor 2022

 
Lifestyle

21 ore fa

Vlad l’Impalatore e il suo severo codice di esecuzione

 
Sogni d'Oro

1 giorno fa

Sogni e segni zodiacali: quali dei 12 sono sognatori

 
Musica

2 giorni fa

Inconveniente per Luca D’Alessio: ecco cos’è successo…

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
Musica

2 giorni fa

Inconveniente per Luca D’Alessio: ecco cos’è successo…