ARTICOLO
Musica
rkomi xfactor 2022

Rkomi a X-Factor 2022: manca solo la firma

Sogniamo o siam desti?

Rkomi sarà l’ultimo giudice di x-factor 2022?

Se c’è una prima grande certezza per x-factor ’22 è quella del facil trapelar delle notizie: era già successo nello svelare il nome di Fedez tra i giudici e, a quanto pare, lo stesso sta succedendo nell’assegnazione dell’ultimo posto in giuria. Il nome, questa volta, sembra proprio essere quello di Rkomi (Mirko Manuele Martorana), artista classe 1994 con già all’attivo 4 album, tantissimi successi e fans sparsi per tutta la penisola.

Rkomi
Fonte – Radio Italia

Se quella che ad ora è solamente una “voce di corridoio” fosse confermata, rappresenterebbe un netto cambio di direzione per la 16esima edizione del format in onda su Sky. Un restyling completo della giuria dopo due anni di Manuel Agnelli, Mika, Hell Raton e Emma. Ma le sorprese non sembrano finire. A rischio (lo si sapeva già da tempo) anche la conduzione di Ludovico Tersigni, forse troppo giovane per un ruolo così delicato o, semplicemente, non lasciato maturare abbastanza. Sulla conduzione della prossima edizione i nomi più gettonati sono quelli di Victoria Cabello (aveva già condotto x-factor) e Francesca Michielin.

La formazione di giudici già confermata

X-factor dargen d'amico
Fonte Sky tg 24

Il primo ad essere stato annunciato dalla produzione come nuovo giudice di x-factor è stato proprio Fedez; la notizia aveva, come è palese che fosse, avuto un eco incredibile sul web scatenando la gioia dei tanti sostenitori del cantante ed imprenditore milanese. Poi è arrivata la volta di Ambra Angiolini: una scelta molto interessante vista la decisiva contaminazione che la musica ha avuto in un’artista grande in tutti i sensi. Ambra ha pubblicato 4 album come cantante e le sue origini in “Non è la Rai” confermano la sua grande presa sul pubblico ed il suo talento nel mondo dello spettacolo. Sarà sicuramente un giudice all’altezza.

Il terzo giudice ufficiale ad essere annunciato è stato Dargen D’Amico; molto amico (è proprio il caso di dirlo) e stretto collaboratore del già citato Fedez è considerato da molti uno degli Autori italiani più influenti dell’ultimo ventennio. Ha scritto decine di hits per se e per altri autori ed ha un carisma che lo renderanno sicuramente un grande protagonista in questa nuova veste per lui ancora nuova come giudice.

Perché si parla proprio di Rkomi come quarto giudice di x-factor?

Non ci sono ad ora certezze sulla conferma di Rkomi alla poltrona di giurato nella 16esima edizione del format targato Sky ma, come avevamo detto precedentemente, le voci arrivano ultimamente da fonti decisamente attendibili vicine alla stampa nazionale. Una sola cosa occorre ad ora aspettare: la firma (in alternativa il post su instagram) del contratto tra il cantante e la produzione. Staremo a vedere.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica

8 ore fa

Vasco: 5 anni da Modena Park tra polemiche e record

 
Musica

1 giorno fa

LDA: io avevo un desiderio …

 
Musica

2 giorni fa

Duro o morbido? Grande o piccolo? A ognuno il suo… plettro

 
Musica

3 giorni fa

Gianni Morandi: l’eterno ragazzo del quale abbiamo bisogno

 

Leggi anche

Musica

8 ore fa

Vasco: 5 anni da Modena Park tra polemiche e record

 
Sogni d'Oro

1 giorno fa

Senso morale e sogni: quando sogniamo siamo buoni o cattivi?

 
Musica

1 giorno fa

LDA: io avevo un desiderio …

 
Musica

2 giorni fa

Duro o morbido? Grande o piccolo? A ognuno il suo… plettro

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
Musica

1 mese fa

Le 5 hit del 2022 che piacciono a genitori e figli!