ARTICOLO
Musica
LDA

LDA fuori da Amici 2022. Risultato clamoroso!

Tanto tuonò che piovve per davvero!

Luca d’Alessio saluta il serale

Sembrava quasi impossibile che succedesse questo. Fino a qualche settimana fa LDA sembrava già avere in tasca il titolo di campione di Amici di Maria De Filippi 2022. Invece la sorte è stata beffarda nel serale appena concluso che ha visto il cantante (già disco d’oro FIMI e seguitissimo sui social) eliminato contro il bravissimo Nunzio.

Finite le due ultime esibizioni, infatti, i cantanti sono tornati in casetta (in attesa del verdetto) e lì Nunzio si confidava con l’avversario dicendo:

“Ho fatto il massimo, più avanti di qua non potevo andare”

Nunzio ad LDA

Nelle parole del giovane la consapevolezza di essere a rischio da sempre a causa della sua entrata a settembre nella scuola. Luca d’Alessio, invece, sembrava già avere le idee chiare ed ammette al compagno che se non fosse stato nella puntata appena conclusa, probabilmente l’eliminazione sarebbe arrivata la prossima settimana. Troppi errori per il bravissimo cantante, probabilmente un po’ indebolito dalla stanchezza, dal peso della responsabilità e dai continui attacchi ricevuti in tutti i mesi di programma.

Dai provini ad oggi

É stato giudicato in modo positivo non appena arrivato ai provini: ma è stato Rudy Zerbi a volerlo fortemente e a dargli il banco nella scuola più famosa d’ Italia. Anche Lorella Cuccarini lo ha ritenuto un giovane talento, a differenza di Anna Pettinelli, la quale lo ha ritenuto una copia del padre. Per riuscire a convincere la prof Pettinelli , LDA ha accettato anche la sfida proposta da Rudy , ovvero quella di cantare un brano di papà Gigi. Il 19enne ha superato brillantemente la sfida, pur non riuscendo a conquistare la coach.

LDA

Il percorso di LDA durante il pomeridiano procede con sfide, inediti e anche grandi traguardi, come il disco d’oro per il brano “ Quello che fa male” , divenuto poi il primo disco di platino di quest’anno nella casa di Amici (vicino ormai alla doppia certificazione). Nonostante questi grandi punti di arrivo, non mancano momenti di solitudine, tristezza e difficoltà , come quando, insieme a Calma, il cantante è stato aspramente rimproverato dal prof Zerbi per aver deriso l’assegnazione del brano “ La Paranza” di Daniele Silvestri.

Un nuovo inizio da una sconfitta

Sicuramente ad un giovane talento come LDA la sconfitta appena incassata peserà per qualche giorno. Fa parte del processo di maturazione individuale e della giovane età, quello di vedere il bicchiere sempre “mezzo vuoto”. Ma come abbiamo detto inizialmente il ragazzo ha già conquistato un disco d’oro ed il suo percorso sembra tutt’altro che in salita. A questo proposito, dopo aver mandato un grandissimo In Bocca al Lupo a Luca, vi ricordiamo che è ancora aperto il sondaggio per votare la canzone più bella (fin’ora) scritta da LDA.

Riproduzione Riservata ®

Potrebbe interessarti anche

il CoLibrì

2 ore fa

Gianluca Gotto alla scoperta dei 6 pilastri della Pura vida

 
Interviste

4 ore fa

Three Mone si racconta: intervista al re della scena trap

 
Sogni d'Oro

19 ore fa

Ho perso la testa in sogno. Quanto è grave da 1 a 10?

 
Musica

1 giorno fa

Eros Ramazzotti nel world tour 2022: non sarà troppo?

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
Lifestyle

1 mese fa

Cuba: il 1° viaggio che ti fa sentire come dentro un film!