RECENSIONE
AURORA Sale
Sale
Una vocalità e un testo davvero freschi e ricercati
Può avere suscitare malinconia durante il periodo invernale
Utilizzo consigliato
Durante una bella tintarella alle 18 del pomeriggio

L’esordio di AURORA ha il “Sale” del Mar Ligure

Un'estate dal gusto giusto!

Il primo brano di AURORA ha un gusto ben definito

Sale nasce nel luogo in cui AURORA si è sempre sentita più a casa, letteralmente tra “uno scoglio e il mare”, in quel punto in cui le onde si infrangono ogni volta con un disegno diverso e in cui il rumore dei pensieri viene sovrastato da quello della risacca. 

Sale è la personificazione del mare, quello ripido e autentico delle Cinque Terre di cui ci parla Montale. Questo mare diventa lo specchio di una relazione tra due persone: nata tra spine e vetri, con la consapevolezza di non potersi conoscere fino in fondo ma la voglia di viversi ugualmente nel modo più vero possibile, lasciandosi addosso quel “sale” difficile da mandare via…Perché in fondo bisognerebbe vivere come si fa davanti al mare: liberi, sinceri e senza spiegazioni. Con la sabbia che brucia sotto i piedi ma la consapevolezza di correre verso l’acqua.

AURORA

AURORA, classe 2000, sin da bambina muove i primi passi nella musica e nelle arti performative. Assieme allo studio del pianoforte, intraprende un primo percorso didattico con la M° Monica Magnani, con cui fa le prime esperienze di esibizioni dal vivo e televisive. In età adolescenziale prosegue lo studio della tecnica vocale presso MMI Sarzana seguita dal M° Gabriele Gozzi

Nel frattempo frequenta la Scuola di danza e spettacolo Equilibre Danza di Sarzana (SP), i cui corsi tenuti dai M° Paola Zubbani e Gianpaolo Roncarati, le permettono di apprendere appieno l’arte della danza aerea su diversi attrezzi tra cui cerchio, tessuti, handloop, conseguendo nel 2022 l’abilitazione nazionale all’insegnamento delle discipline aeree con il metodo Aerial Equilibre.

Dal 2019, spostandosi per motivi universitari nella città di Milano, prosegue lo studio del canto e dell’interpretazione seguita dalla M° Sara Rivolta e dal 2021 dal M° Francesco Rapaccioli presso Bunker#54.

Sempre nel 2019 crea SirEndipity, una formazione acustica con cui si esibisce nei locali della riviera ligure e della Versilia, oltre a eventi e concerti. Con la stessa formazione partecipa alle successive edizioni di Cremona Musica in qualità di cantante e musicista per Taylor Guitars e Armadillo Club.

Attualmente, all’attività di studio e di esibizioni live, è docente di canto presso la scuola IngressoArtisti di Milano. AURORA propone un vasto repertorio che spazia dal pop di ieri e di oggi, sia italiano che straniero, ai pezzi soul e funky più ricercati che rappresentano anche le principali fonti di ispirazione per la stesura dei propri inediti.

Condividi questa recensione!

Recensioni Recenti

Cerca
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI