Ayle

Ayle, “La parte del mondo che non mi piace”

L'artista racconta la sua avventura ad Amici '23 e ci parla del suo EP

di Alessia Maselli

Quattro chiacchiere con Ayle

Abbiamo fatto “quattro chiacchiere con” Ayle, protagonista di Amici 23, che ci ha raccontato della sua esperienza presso la scuola di Maria De Filippi.

Ayle

Venerdì 28 Giugno è uscito il suo EP “La parte del mondo che non mi piace”, anticipato dal singolo “Gli zombie della notte”. Sono i primi brani pubblicati dall’artista da quando si è conclusa la sua partecipazione ad Amici, esperienza che ha permesso ad AYLE di mettersi più volte in discussione e crescere, sia a livello umano che artistico e professionale, senza mai nascondere i momenti di difficoltà e di confronto con una emotività turbolenta.

Durante l’esperienza ad Amici, AYLE si è sempre contraddistinto per la verità e le forte emozioni che portava in ogni sua esibizione. Un trasporto che gli si poteva leggere negli occhi e che è arrivato sia al pubblico, sia agli artisti che hanno avuto modo di giudicarlo durante le esibizioni, non per ultimo Vasco Rossi, che ha deciso di complimentarsi con AYLE sui social per la sua interpretazione della celebre “Dillo alla luna”.

La musica è da sempre la valvola di sfogo con cui AYLE esorcizza i propri demoni e con la quale prova a gettarli fuori di sé, raccontando la propria visione del mondo con una scrittura immediata e istintiva che prende esempio dai suoi grandi idoli come Sid Vicious,  XXXTENTACION e  Lil Peep.

L’EP “LA PARTE DEL MONDO CHE NON MI PIACE” compie un primo passo nella definizione della cifra stilistica di AYLE grazie alla raccolta di 5 brani, tra cui i singoli “ALLERGICA ALLE FRAGOLE” e “IL TUO NOME” pubblicati durante la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Ad affiancarlo nella produzione dei pezzi troviamo Michelangelo (“ALLERGICA ALLE FRAGOLE”), i B-CROMA, già producer di Marco Mengoni ed Elodie (“IL TUO NOME”) e Jiz, producer fresco dei successi degli album di Tedua e Sethu (“GLI ZOMBIE DELLA NOTTE”, “TRISTE”, “LA PARTE DEL MONDO CHE NON MI PIACE”).

Guarda qui l’intervista

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Pino D'Angiò Che idea!
Evergreen

‘Ma quale idea’: come nasce il brano storico di Pino D’Angiò

di Sara Curcelli
5 ore fa
Musica
canzoni ferragosto 2024

10 canzoni per un Ferragosto 2024 indimenticabile

di Sara Curcelli
2 giorni fa
Musica
Auch
Intervista

Per gli Auch è meglio tardi che A.I.

di Alessia Maselli
2 settimane fa
Musica
Taylor Swift

Taylor Swift, vinci 2 biglietti per il concerto

di wheremagichappens
4 settimane fa
Cerca
secondi al contenuto
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!