Mami su pc. Simbolo di smart working

10 locali per lavorare in smart working a Milano

Una guida pratica su dove svolgere il tuo lavoro da remoto

di Federica Solino

Smart working, un fenomeno in veloce espansione: ecco i 10 locali da trovare a Milano

Il fenomeno dello smart working è sempre più diffuso in Italia, soprattutto nelle grandi città come Milano. Grazie alla possibilità di lavorare da remoto, molti lavoratori hanno la libertà di scegliere dove e come svolgere le proprie mansioni. Ma quali sono i 10 locali in cui è possibile lavorare in smart working in tutta tranquillità a Milano? Ecco la lista dei locali più gettonati!

1- 21 House of Stories

Un vero e proprio ufficio messo a disposizione per i clienti con annesse postazioni bar, un luogo tranquillo dove è possibile lavorare da remoto e consumare un ottimo drink, o in alternativa con soli 7 euro, godere di acqua e caffè illimitati. Si trova in Via Enrico Nöe 24 o Via Ascanio Sforza 7 e dispone di salette private e un spiaggia urbana.

locale per smart working
21 House of Stories

2- Coworking Library

Un Coworking situato nel cuore di Milano, all’interno di una biblioteca pubblica, perfetto per chi cerca un ambiente tranquillo e ispirante.

3- Distreat

Se cercate un posto tranquillo e silenzioso dove potervi concentrare senza alcuna distrazione, vi consigliamo Distreat, situato in Via Imperia 3. Un locale con prese all’esterno, tavoli spaziosi per garantire una maggiore comodità ai lavoratori da laptop, ingresso gratuito, basta consumare per poter restare tutto il tempo che si desidera. Ottimi caffè, dolci artigianali e piatti decisamente succulenti per chi volesse assaggiare la loro cucina tra un lavoro e l’altro.

locale per smart working
Distreat

4- Long Song Books & Cafè

Un luogo suggestivo, in grado di ricreare un’atmosfera distesa, rilassata, in cui poter scrivere al pc in tutta tranquillità, circondati da centinaia di libri usati. Inoltre è possibile avere accesso alle prese e alla connessione internet gratuitamente e magari deliziare le proprie giornate lavorative con gustosi dolci o taglieri. Il locale si trova a Milano Porta Venezia e sono numerosi gli eventi organizzati dalla struttura fra cui diverse presentazioni di libri e nuovi autori.

locale per smart working
Long Song Books & Cafè

5- Santeria

Situato in Via Paladini 8 e Viale Toscana 31, Santeria, è uno dei locali più gettonati dai lavoratori in smart working di Milano grazie alle ottime birre, agli ampi spazi esterni, alle diverse mostre d’arte alle quali è possibile assistere. Bisogna prenotare, ma ne vale la pena grazie alla location suggestiva e accogliente.

locale per smart working
Santeria

6- Combo

In via Ripa di Porta Ticinese 83, è possibile imbattersi nello spazio coworking più ampio della zona, Combo, un ostello accogliente, spazioso che con il suo design ricorda gli ambienti universitari. Richiama giovani turisti da tutto il mondo ma offre un grande giardino e degli spazi interni spaziosi dove poter raccogliere tutte le idee.

locale per smart working
Combo

7- Base

Ex edificio industriale, ospita numerosissime persone grazie ai suoi 12.000 mq, ingresso gratuito e spazi interamente dedicati ad artisti tra giardini, bistrot e spazi per eventi. Si trova nel quartiere Tortona in via Bergognone da Fossano 34.

locale per smart working
Base

8- Hug

In orari e giorni precisi, dal sabato al lunedì, dalle 12:00 alle 18:30, è possibile lavorare in smart working all’Hug, situato in via Via Giulio e Corrado Venini 83, una vera e propria community hub, un bistrot e un’ associazione culturale.

locale per smart working
Hug

9- Un posto a Milano

Bar e ristorante all’interno di Cascina Cuccagna, bellissima cascina urbana del ‘700 in zona Porta Romana, offre un vivaio, una libreria e spazi per laboratori, presentazioni ed eventi, come il mercato agricolo settimanale. Tutto il giorno è aperta la zona bar per tè, caffè, bibite e qualche torta. L’ambiente si presta a lavorare in tranquillità, grazie anche al wi-fi gratuito e alle diverse prese di corrente disponibili.

10- Colibrì

Caffè letterario in pieno centro a Milano dove acquistare libri, ma fare anche colazioni, pranzi, e aperitivi. Colibrì è la scelta giusta anche nel caso in cui si cerchi un posto dove lavorare, con wi-fi gratuito e atmosfera rilassata e accogliente, sia nella saletta che nel giardino interno. L’unica regola è la consumazione obbligatoria, e tenere presente che a partire da metà pomeriggio il locale si affolla per i vari eventi che vengono organizzati o semplicemente per gli avventori in cerca di un buon cocktail. Si trova in via Laghetto 9.

locale per smart working
Colibrì

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Consigli
ARTICOLO SITO WEB MUSICISTI
Evergreen

L’importanza vitale di un sito web per un musicista nel 2024

di Ottimo Consiglio
1 mese fa
Consigli
batterie amazon
Evergreen

Le 5 migliori batterie su Amazon: ‘batti un colpo se ci sei’

di wheremagichappens
6 mesi fa
Consigli
Albero-natale-addobbi

Albero di Natale: come addobbarlo con meno di 20 euro

di wheremagichappens
7 mesi fa
Consigli
Chitarre elettriche Amazon
Evergreen

Chitarre elettriche? Ecco le migliori 5 su Amazon

di wheremagichappens
7 mesi fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI