Sanremo 2024 pubblico alberghi

Sanremo 2024: quanto costa partecipare come pubblico?

di wheremagichappens

Sanremo 2024 come pubblico? Il risultato è simile a quello dell’anno precedente

Quando durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo abbiamo voluto indagare su quanto costasse prendere parte a tutte e cinque le serate della Kermessé musicale, sapevamo quasi per certo di incontrare la curiosità di tutti voi lettori. E così è stato.
Perché gli amanti (grandi o piccini) di questa manifestazione hanno immaginato, almeno una volta nella vita, di poter prendere posto allo spettacolo direttamente dalla poltroncina della platea del Teatro Ariston in Sanremo. Certo il prezzo da pagare è irrimediabilmente proibitivo.

sanremo 2024

Basti pensare che la cittadina di Sanremo, esclusi i 5 giorni del Festival, accoglie circa 55000 abitanti che vi sono residenti ma, in questa brevissima finestra di quasi una settimana (che solitamente si svolge durante i primi giorni di febbraio) vi transita tutta l’industria musicale della penisola. Non solo gli artisti che tutti noi conosciamo e seguiamo, ma anche i vari uffici stampa, management, etichette discografiche si danno appuntamento in questa splendida cornice.

Dove dormire?

Dalla premessa appena fatta possiamo ben capire che dovremo contenderci l’alloggio con personalità che hanno una disponibilità pressoché infinita nel portafogli. E il terzo settore sanremese lo sa bene. Come facemmo nella scorsa edizione, abbiamo sbirciato su booking e, come è facile prevedere, non siamo riusciti a trovare offerte di alloggio in albergo. Abbiamo intenzionalmente scritto questo articolo a pochi giorni da Sanremo 2024 proprio per verificare se gli alberghi fossero già stati prenotati (probabilmente dagli staff degli artisti in gara) e così è stato. Ma il sito ci offre comunque tante soluzioni (a diverse fasce di prezzo) in appartamenti. Sappiate dall’inizio che non potrete spendere meno di 1000 euro tondi per 5 notti in un appartamento per 2 persone.

Il prezzo massimo che abbiamo trovato è di 9000 euro da martedi 6 febbraio a domenica 11; determinante sul fattore spesa non saranno solo i comfort che potrete trovare all’interno del vostro alloggio ma, soprattutto, la posizione rispetto al Teatro Ariston, centro nevralgico di questa settimana magica.

Come ottenere un biglietto per il teatro Ariston?

Questo è e sempre sarà il vero problema per la nostra/vostra missione: ottenere il biglietto non è per nulla facile! Questi vengono venduti direttamente sul sito del festival qui e il criterio con cui viene selezionato il pubblico è semplicemente la velocità con la quale si accede al portale dal momento in cui viene aperta la vendita dei biglietti. Il prezzo non è cambiato rispetto a quello proposto per la scorsa stagione: in platea si aggira a 200 euro a serata per le prime 4 e 730 euro per la finale. Discorso diverso per i posti in galleria che vanno dai 110 euro per le prime 4 serate ai 360 euro per la serata finale.

Conclusioni

Se, dunque, stai leggendo questo articolo e non sei in Liguria anche tu (come noi) quest’anno guarderai il Festival dal tuo salotto. Noi siamo comunque stati nella cittadina e ci teniamo a consigliarti di visitarla almeno una volta nella vita, specie se la passione per la musica fa parte di te. Qui respirerai un’aria diversa pregna di tante emozioni e note musicali. Il paesaggio poi è quello tipico della Liguria che ha dato i natali anche a questo magazine (siamo un po’ schierati ma, credeteci, sappiamo di cosa parliamo). Allora bagagli in mano che dal 20 Febbraio, sicuramente, potrete trovare i giusti prezzi per passare un weekend al mare nella bellissima provincia di Imperia.

Per quanto riguarda il Festival, invece, vi diamo appuntamento sulla nostra sezione dedicata QUI. All’interno troverete tutti gli articoli, le recensioni, i comunicati stampa e le ultime ore relative all’ultima edizione del Festival della canzone italiana. Buona musica a tutt*.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

L'Antitesi
Sanremo 2024 finale

Sanremo 2024, i commenti a freddo

di Melpot Cosmos
6 giorni fa
Musica
Gianni Morandi prima moglie Laura Efrikian

Gianni Morandi: ecco chi è la prima moglie Laura

di wheremagichappens
6 giorni fa
Musica
Angelina Mango Laura Pausini

Angelina Mango è la nuova Laura Pausini?

di Alessia Maselli
1 settimana fa
Musica
Santi Francesi

Santi Francesi rivelazione a Sanremo 2024

di Federica Solino
2 settimane fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI