Marco Mengoni

I look di Marco Mengoni a Sanremo. Quello che già sappiamo

Lo stile indiscusso del Re della canzone italiana

di Federica Solino

Tra palco e passerella: Marco Mengoni

Vincitore di Sanremo 2023, Mengoni ha dimostrato la sua versatilità e maturità artistica, ma non solo. La presenza scenica è altrettanto notevole, le sue esibizioni sono caratterizzate da carisma, energia e connessione emotiva con il pubblico. Il suo look è una combinazione di eleganza e un tocco di audacia che gli conferisce un’aura distintiva.

Nel corso degli anni Marco Mengoni, ha dimostrato di abbracciare uno stile che va dal casual chic al formale, è noto per sfoggiare completi impeccabili durante le occasioni formali, mentre durante gli eventi informali opta per un look rilassato ma curato.

Attenzione ai dettagli

Mengoni dimostra una cura particolare nella scelta degli accessori che possono trasformare l’outfit con orologi, occhiali da sole, il cantante sa come arricchire il suo look. La sua preferenza per colori neutri come il nero, il bianco e il blu scuro contribuisce a dare un tocco di eleganza al suo guardaroba, tuttavia non teme di sperimentare con stampe, dimostrando versatilità anche nel campo della moda.

I look scelti per Sanremo

L’artista è sempre attento alle tendenze attuali, non ha paura di adottare nuovi stili, ed è evidente soprattutto nei suoi abiti che sfoggia sul palco durante le esibizioni, come quelle della 73esima edizione del Festival di Sanremo.

Da vincitore a co conduttore

Lo scorso anno oltre che per l’impeccabile performance, Marco ha lasciato il segno anche gli outfit. Per questa nuova edizione che lo vedrà protagonista in vesti insolite, quelle da presentatore, non sappiamo ancora quali sorprese ci riserverà, ma possiamo ipotizzare che resterà fedele al suo stile. Nell’attesa di vederlo calcare nuovamente il palco dell’Ariston, andiamo ad analizzare il look di Sanremo 2023.

Durante la finalissima della kermesse Mengoni ha sfoggiato un total look Versace in seta nera, composto da un gilet arricchito da bottoni Medusa e pantaloni sartoriali ispirati alla collezione Versace anni ’90.

Marco Mengoni
fonte Instagram

Per la serata dedicata alle cover invece Mengoni ha sfoggiato un look sfavillante, sempre in total look Versace: top in maglia di metallo e una cascata di cristalli Swarovski, abbinato a un pantalone laminato in argento. Cappotto lungo e immancabile orecchino di Tiffany.

Marco Mengoni
fonte Instagram

Per la terza serata ha indossato un gilet con borchie e fibbie dorate, abbinato a pantaloni con frange della collezione Versace Primavera- Estate ’93.

Marco Mengoni
foto Instagram

Per la prima serata, quella più importante in cui ha presentato il brano che l’ha portato alla vittoria, Mengoni ha sfoggiato un coordinato nero, anni ’90, con una cintura Medusa Heritage abbinato a degli orecchini Tiffany.

Marco Mengoni
foto Instagram

Lo stile di Marco Mengoni, è un equilibrio armonioso tra eleganza classica e modernità audace e noi non vediamo l’ora di scoprire quali saranno gli outfit che sfoggerà nelle ‘vesti’ di co conduttore di questo Sanremo 2024.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

L'Antitesi
Sanremo 2024 finale

Sanremo 2024, i commenti a freddo

di Melpot Cosmos
6 giorni fa
Musica
Gianni Morandi prima moglie Laura Efrikian

Gianni Morandi: ecco chi è la prima moglie Laura

di wheremagichappens
6 giorni fa
Musica
Angelina Mango Laura Pausini

Angelina Mango è la nuova Laura Pausini?

di Alessia Maselli
1 settimana fa
Musica
Santi Francesi

Santi Francesi rivelazione a Sanremo 2024

di Federica Solino
2 settimane fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI