Lorella Cuccarini contraria all’autotune. Sei d’accordo?

di wheremagichappens

Lorella Cuccarini vuole voci vere

Nel daytime di Amici 2023 ha iniziato a far discutere la proposta dell’insegnante che senza indugi fa leggere alla conduttrice (in collegamento con la casetta) una lettera indirizzata alla produzione del programma.

“Ho una proposta: proprio perché Amici è una scuola in cui i ragazzi devono esibirsi. Chiedo che si esibiscano tutti senza autotune. Non ne sono contraria affatto, ma credo che sia bene sfatare ogni ragionevole dubbio agli occhi del pubblico che ci segue. Qualora la produzione accetti, ma gli altri prof non fossero d’accordo, questa regola varrà per i miei allievi”

Lettera della Cuccarini
Lorella Cuccarini

Le reazioni alla lettera sono state differenti:

“L’autotune è uno strumento meritocratico. Se uno non arriva ad una determinata nota, l’autotune ti aiuta. Menomale che esiste. Senza di questo non avremmo scoperto tanti talenti […]
[…]Non mi sembra giusto che sia stato rifiutato dagli altri professori. Penso che solo io e Space avremo problemi, questo è il mio pensiero generale”.

Mida

“La produzione ha esaminato la richiesta e ha deciso quanto segue. Lorella Cuccarini ha la piena facoltà di chiederlo per i propri allievi. Per quanto riguarda gli altri allievi, spetta agli altri professori di decidere. Pettinelli e Zerbi hanno rifiutato”

Risposta della Produzione alla lettera della Cuccarini

E tu cosa ne pensi? 

Sicuramente quello dell’autotune è un argomento che appassiona non solo i fan, ma anche i professori e gli addetti ai lavori della musica. È senza dubbio fondamentale una preparazione vocale di base per poter fare in modo che questa tecnologia sia un valore aggiunto alla performance. Ma più in generale, sei d’accordo con la condotta che l’insegnante Lorella Cuccarini ha voluto imporre ai propri allievi?

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica
Morgan Ultimo

Morgan se la prende con Ultimo. Ma perché?

di wheremagichappens
19 ore fa
Musica
Highsnob

Il grande ritorno di Highsnob con ‘Kintsugi’

di wheremagichappens
2 giorni fa
Musica
Ultimo

Ultimo annuncia una sorpresa ai suoi fan

di wheremagichappens
3 giorni fa
Musica
Noemi e Ermal Meta presenteranno concerto 1 Maggio

Concerto 1 Maggio, annunciati i primi nomi

di wheremagichappens
3 giorni fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI