Gigi D’Alessio torna in Piazza del Plebiscito
E’ stata una stagione straordinaria quella di Gigi D’Alessio, coronata dal concerto-evento in Piazza del Plebiscito per celebrare i 30 anni di carriera del cantautore. Riconfermato per il prossimo anno, dato l’alto tasso di gradimento riscosso, Gigi ha reso ufficiale la data durante una diretta al TG1. Si svolgerà il 26 Maggio 2023 ‘Gigi uno come te, ancora insieme’. Prevendite aperte e grande attesa per il secondo round nel cuore del capoluogo campano. Ancora è presto per svelare nomi di eventuali ospiti e curiosità sulla serata, ma siamo sicuri che Gigi ci regalerà anche stavolta uno show indimenticabile.

Ma veniamo all’oggetto del titolo in questione: ‘karaoke’. I nostalgici degli anni ’90 si ricorderanno del tanto agognato (molto meno per i vicini di casa) Canta Tu. Un mini karaoke ideato da Giochi Preziosi per far divertire grandi e piccioni e rallegrare le serate festaiole. Giochi Preziosi ha nominato l’artista partenopeo ambassador dell’iconico oggetto dei desideri di aspiranti cantanti.
Ennesima riprova che ormai musica e marketing siano una cosa sola, il brand ha puntato su uno degli artisti italiani più popolari per rilanciare l’oggetto vintage. Non mancano naturalmente i testi di Gigi. I fan hanno accolto la notizia con estremo entusiasmo pronti a ripercorrere la musica del loro beniamino direttamente dal divano di casa in attesa di potersi unire ai cori da stadio nel prossimo tour. Non resta che iniziare a cantare!