Vasco Rossi soprattutto, anche nel 2023
Dopo aver coronato il prestigioso risultato di aver venduto il maggior numero di biglietti per il tour precedente (nonostante qualche polemica) e, notizia di pochi giorni fa, aver ricevuto il premio Lupa D’Oro dal sindaco di Roma Gualtieri (foto in copertina), è bastato un post social che recitava “…se non ci sarà la fine del mondo, di sicuro ci vediamo l’anno prossimo a giugno, negli stadi” per fare scatenare i fan del Blasco.
Sul sito ufficiale della rock-star italiana compare una prima locandina con 8 date che hanno già il sapore del tutto esaurito.

Da Bologna a Salerno in “prima e replica”
Si inizia il 6 e il 7 giugno a Bologna nella splendida cornice dello Stadio Dallara nel quale il cantante non è nuovo ad essersi esibito. Poi sarà la volta di Roma nella quale il palco sarà allestito allo Stadio Olimpico. Probabilmente gli inconvenienti della scorsa estate (QUI l’articolo da archivio) hanno convinto il cantante a scegliere una location logisticamente più semplice da gestire. Il 22 e il 23 giugno invece Vasco Rossi approderà in Sicilia, allo Stadio Barbera di Palermo per tornare nuovamente sulla terra ferma il 28 e il 29 dello stesso mese per quella che, fino ad ora, sembra essere la doppietta fissata per chiudere il tour 2023, nella splendida cornice di Salerno.
Una grande esclusa?
Nota agrodolce nella notizia del tour è l’esclusione di Milano dalla lista delle location per l’evento. Questo non è certamente passato inosservato ai fan lombardi di Vasco che hanno fatto sentire la loro voce sui canali social dell’artista, premendo a favore di un ripensamento. Si sa che la speranza è l’ultima a morire anche se ormai il cantante ci ha abituati ad un tour ridotto al mese di giugno e, vista la data conclusiva di quello programmato per il 2023, non sembra all’orizzonte l’idea di un ripensamento o l’aggiunta della città meneghina al prestigioso calendario.