ARTICOLO
Musica
Vasco Rossi Circo Massimo

Vasco Rossi, serata no al Circo Massimo. 16 ricoverati e…

Attimi di apprensione per un record di malori

Secondo appuntamento con Vasco Rossi all’insegna di carenze organizzative

Il date tour di Vasco Rossi era partito alla grande con la prima super data di Trento (ne abbiamo parlato qui). Quella che invece è andata in scena lo scorso 11 giugno al Circo Massimo in Roma è stata decisamente una serata da dimenticare. Il caldo torrido di questo inizio giugno non ha certo contribuito ad aiutare una situazione che, a causa della ovvia affluenza oceanica, è presto degenerata.

Il bollettino del Circo Massimo

Come abbiamo appena detto sono state lunghe ed interminabili ore quelle che hanno passato i fans del Blasco, prima in coda per accedere all’arena e poi ad attendere il loro beniamino. In ben 300 non hanno retto e hanno avuto bisogno dei soccorsi. Sedici persone sono state addirittura ricoverate in ospedale.
Le cause maggiori sono state attribuite al consumo di alcol e sostanze stupefacenti che, con l’azione catalizzatrice del sole (appunto), hanno portato a dei risultati che nessuno avrebbe voluto vedere.

Vasco Rossi Circo Massimo
La folla del Circo Massimo

Proprio il servizio di protezione sanitaria interno all’organizzazione ha prestato i primi soccorsi; diversi i casi di crisi di panico (dovute alla calca enorme nei pressi del palco), cadute e malori. Nulla da segnalare, invece e per fortuna, sotto il piano dell’ordine pubblico. Questo testimonia, ancora una volta, la compostezza e l’educazione della stragrande maggioranza dei fan del Komandante che, anche venerdì, hanno potuto assistere ad una performace che, nonostante il caso, rimarrà negli annali (un po’ come tutte quelle che riguardano Vasco Rossi).

Il problema droga ai concerti

Non ci sono stati controlli antidroga (a differenza, ad esempio, del concertone del primo maggio) all’esterno del Circo Massimo anche se, come è facile prevedere, nelle ore precedenti al maxi evento si aggiravano “loschi individui” nelle vicinanze della struttura.

Occorrerà prestare molta attenzione a questo particolare in seguito alla moda scoppiata in Francia per le “punture a tradimento” di droga in sempre più eventi e concerti. Ne sono comunque sensibili le nostre forze dell’ordine e, siamo sicuri, per tanti prossimi appuntamenti canori (non solo quelli di Vasco Rossi) verranno prese le giuste precauzioni per evitare che questo triste e pericoloso uso non si diffonda anche nel nostro Paese.

Il date tour di Vasco Rossi per giugno è appena iniziato

La grandissima affluenza registrata anche venerdì a Roma ha costretto (se così vogliamo dire) l’organizzazione ad una tappa bis nella splendida cornice della Capitale. Vasco Rossi continuerà a suonare per tutto il primo mese dell’estate. Ecco dove poterlo andare ad ascoltare (previo biglietti, ovviamente).

  • 17 Giugno 2022 Messina – Stadio San Filippo
  • 22 Giugno 2022 Bari – Stadio San Nicola New sold out
  • 26 Giugno 2022 Ancona – Stadio Del Conero 
  • 30 Giugno 2022 Torino – Stadio Olimpico New sold out
Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Musica

8 ore fa

Vasco: 5 anni da Modena Park tra polemiche e record

 
Musica

1 giorno fa

LDA: io avevo un desiderio …

 
Musica

2 giorni fa

Duro o morbido? Grande o piccolo? A ognuno il suo… plettro

 
Musica

3 giorni fa

Gianni Morandi: l’eterno ragazzo del quale abbiamo bisogno

 

Leggi anche

Musica

8 ore fa

Vasco: 5 anni da Modena Park tra polemiche e record

 
Sogni d'Oro

1 giorno fa

Senso morale e sogni: quando sogniamo siamo buoni o cattivi?

 
Musica

1 giorno fa

LDA: io avevo un desiderio …

 
Musica

2 giorni fa

Duro o morbido? Grande o piccolo? A ognuno il suo… plettro

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
Musica

1 mese fa

Le 5 hit del 2022 che piacciono a genitori e figli!