Articolo
librerie mondo

5 librerie più belle del mondo: vota la tua!

Da Venezia a Parigi passando per Londra. Viaggio attraverso il profumo dei libri.

Acqua Alta di Venezia

È tra le librerie più romantiche, storiche e indiscutibilmente affascinanti. Si trova in una delle calle che popolano il capoluogo veneto. Non solo classici scaffali a fare da cornice ai volumi custoditi in questa libreria unica al mondo, ma gondole e barche in disuso per non farvi dimenticare che…vi trovate sulla laguna. Piccolina ma ben fornita, la libreria Acqua Alta è un must da visitare almeno una volta nella vita.

Indirizzo: C. Longa Santa Maria Formosa, 5176b, 30122 Venezia

Shakespeare and company – Parigi

Questa libreria ha più di 100 anni e si trova nel V arrondissement parigino. Fotografatissima (molto instagrammabile), è divenuta ormai un vero e proprio brand. Luogo d’incontro per scrittori e poeti, hanno varcato la sua soglia personaggi del calibro di Ernest Hemingway. Tra i suoi scaffali si respira profumo di storia! E’ un’istituzione letteraria parigina, non potete non visitarla se vi trovate nella capitale francese.

Indirizzo: 37 Rue de la Bûcherie, 75005 Paris

Word On The Water – Londra

Ci spostiamo oltremanica ma rimaniamo sull’acqua. Questa libreria infatti, si trova lungo il Regent’s Canal, nei pressi di Granary Square (scendete alla fermata di King’s Cross St. Pancreas e con un po’ di fortuna e navigatore alla mano la troverete, don’t worry). E’ la prima libreria galleggiante londinese, e nonostante i suoi spazi ridotti, ha molto da offrirvi. Consigliamo la visita al calar del sole, e se siete fortunati da trovarvi in uno dei piccoli concerti organizzati dai librai, l’atmosfera è super romantica.

Indirizzo: Regent’s Canal Towpath, London N1C 4LW

City lights bookstore

City Lights Bookstore – San Francisco

Storica libreria dell’omonima casa editrice, ritrovo della beat generation, si trova su una delle tante strade in salita (o discesa, dipende dai punti di vista), che caratterizzano la bellissima città sulla baia. L’atmosfera informale e rilassata di cui gode San Francisco, si respira anche all’interno della City Lights Bookstore. Consigliamo l’acquisto di un bel libro con relativa lettura lungo uno dei tanti Pier californiani.

Indirizzo: 261 Columbus Ave, San Francisco, CA 94133

Three Lives and company – New York

Avrete sicuramente visto questa suggestiva libreria in qualche film o serie americana. Si trova nel cuore del West village. Sembra di essere in un piccolo paese, ma in realtà l’energia pulsante di Manhattan è appena dietro l’angolo. Se volete riposarvi dal frastuono della Grande Mela, entrate pure senza esitazione in questo piccolo gioiello in cui improvvisamente vi sentirete parte di un emozionante setting cinematografico. Consigliamo la visita possibilmente in autunno, quando i colori del foliage dipingono anche questo piccolo bookstore.

Indirizzo: 154 W 10th St, New York, NY 10014

Librerie

Adesso tocca a te

Sperando di avervi fatto sognare durante questo viaggio virtuale, diteci quale di queste 5 librerie vi ha più incuriosito e se ne avete qualcuna imperdibile da segnalarci, non esitate a scriverci.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Lifestyle
Peyote piante magiche

Il peyote e altre 4 piante magiche per parlare con gli Dei

di Daniela Castiglia
4 settimane fa
Lifestyle
5 terre vino storia

Le 5 Terre e il vino: una storia più che millenaria

di wheremagichappens
4 settimane fa
Lifestyle
Riomaggiore, 5 terre dove mangiare come arrivare cosa fare

Riomaggiore nelle 5 Terre: come arrivare, dove mangiare e…

di wheremagichappens
2 mesi fa
Lifestyle
Presepe Manarola storia

Manarola nelle 5 terre e la storia del suo presepe

di wheremagichappens
4 mesi fa
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
error: Attenzione: Contenuto protetto!!