Gatti cileni e l’alterego di Netflix

La storia e l’idea di Catflix, ve lo preannuncio, ha dell’assurdo ma, allo stesso tempo, è una delle cose più geniali e malate che ho visto nell’ultimo periodo. E se Netflix non fosse la soluzione? Se esistesse una piattaforma parallela nella quale poter vedere le nostre serie tv preferite in versione felina?
Esiste? Certo che si! L’idea arriva dall’improbabile Chile dove, un’azienda che produce cibo ed accessori per gatti (la ChampionCat) ha creato, sul proprio sito web una sezione parallela (chiamandola appunto, Catflix) che ha tutto l’aspetto della homepage di Netflix, che tutti siamo abituati a conoscere oramai. Al suo interno è contenuto un catalogo che ci da la possibilità di scegliere se goderci un bel FILM oppure una più complessa SERIE TV. Tutto interpretato da felini che, finalmente, prendono le sembianze dei nostri beniamini preferiti! Dal Professore della Casa di Carta passando per i misteri di Dark fino ad arrivare alle avventure di Undici ed i suoi amici in Stranger Things.
Quando il marketing diventa arte
Quanto Catflix possa essere un’operazione di marketing, o meno, lo lascio al giudizio di ognuno di noi. Quello che rimane è, senza alcun dubbio, l’arte. Ho avuto la possibilità di consultare il sito e non ho ancora finito di guardare i contenuti in esso raccolti ma quello fin ora visto è magico! La grafica del sito è veramente accattivante e, fidatevi di me, ogni episodio di qualsiasi contenuto andiate a visualizzare è un qualcosa di esilarante per chi, come me, passa molto tempo la sera a guardare contenuti sui social che mostrano i nostri amici a 4 zampe!
Unico piccolo inconveniente è la mancanza di sottotitoli in italiano che rendono la fruizione del contenuto complessa, a meno che non siate madrelingua gattese.
Ecco finalmente il LINK al sito che, so per certo, andrete immediatamente a visitare. Comunque “prego”!
