In crisi per il capodanno2021?
Lo sappiamo, quest’anno passare un capodanno senza il ‘covid-scare’ sembra un vero e proprio miraggio. Ma se sarai tra i pochi eletti che riuscirà a schivare la quarantena e ad organizzare una festa di capodanno come si deve (ovviamente, in sicurezza), c’è solo un altro problema che dovrai necessariamente affrontare, e non parliamo di certo della ricerca nei cassetti dello scaramantico intimo rosso, ma della scelta dell’outfit.
Sempre la stessa storia: si vuole entrare nel nuovo anno con il piede giusto, apparendo come la migliore versione di noi stessi. Ma il tempo stringe, e le idee, molto spesso, sono poche.
Ma ecco Dress Code correre in vostro aiuto, così che possiate dire basta agli outfit total black e alle solite calze brillantinate.
Vi proponiamo cinque trend fashion che non solo sono andati molto bene nel 2021 – e che ci seguiranno senz’altro nel 2022 – ma ti faranno fare un bellissimo figurone durante il veglione. Da chi prenderemo spunto? Ovviamente, dai nostri amati idoli dello star system.
Osservate e ricreate a vostro piacimento.
Cinque idee per un capodanno super glamour
- Frange, frange e ancora frange!
Tornate di moda alla fine del 2021, le frange sono le protagoniste indiscusse dei look da sera delle persone audaci, brillanti, sbarazzine. Impossibile non attirare l’attenzione con un look tutto sfrangiato. Dopotutto, siamo o non siamo nei roaring 20s?
Non importa se indossiate un vestito mini, longuette o un pantalone, l’importante è che abbia quell’effetto dinamico che sotto le luci e sulla pista da ballo fanno un gran figurone. Consigliamo di indossarle specialmente argentate, come fa la nostra splendida pop queen Lizzo.



- Top con stampa
Spesso basta poco per elevare un look. E se non sei una persona da completo o da look elegante, ecco che i top graphic possono correre in tuo aiuto. Sia in cotone, che ‘sheer’ o su una bella camicia di seta, le stampe sono perfette per un look sopra le righe ma comunque confortevole. Parola di Fedez!


- Corpetti
Un altro ‘staple’ che spopolerà il prossimo anno è il corpetto che, strutturato e revealing, porterà un po’ di gothic style nei nostri look di tutti i giorni (ma perchè no, anche nelle grandi occasioni). Indossato da solo sopra una gonna, incorporato nel vestito o frutto di un ‘layering’ esagerato, è un capo semplice ma sexy e d’effetto. Per tutti? Forse per alcuni può risultare un po’ audace. ma perché non sperimentare in vista dell’anno nuovo?


- Camicie ricamate
Lo abbiamo capito: il gothic tornerà in auge nel 2022. Ma con questo non intendiamo di certo che vi dobbiate vestire di nero, tutt’altro. Le camicie ricamate, dai colori brillanti e dalle texture interessanti, sono un ottimo modo per non sembrare scontati e monotoni. Inoltre, perchè non osare con brillantini e tessuti semi trasparenti? Oppure, perché non anticipare la moda 2022, sfoggiando una camicia color lilla (o forse dovremmo dire, il ‘Very Peri’), il colore dell’anno secondo Pantone?


- Blazer oversize
Popolarissimi, amatissimi e sfruttatissimi nel biennio 2020-2021, i blazer oversize sono uno dei look più amati della moda contemporanea, di cui abbiamo parlato veramente molto qui su Dress Code. Per questo capodanno però, ve li proponiamo con un piccolo twist in più: abbandonando il nero e favorendo il nude, in simil pelle o un tessuto shiny, elegante, sinuoso e dal look bronzeo. Prendiamo esempio dalla lady più luminosa di tutti, Lady Gaga, in un completo due pezzi da togliere il fiato.


Parola d’ordine: osare
Speriamo che questi piccoli spunti possano darvi delle buone idee per dei look perfetti per concludere il 2021 ed iniziare il 2022 con la giusta carica.
Che questo nuovo anno porti a tutti maggior voglia di osare, sperimentare e vivere incredibili (e super glamour) nuove avventure.