ARTICOLO
Serietà
How I met your mother spin-off

How I met your Mother e alla fine arriva… lo Spin-off!

Una delle serie più seguite sta per tornare, con il solito grandissimo interrogativo!

Ombrello giallo o corno blu francese?

How I met your mother

Nella vita, si sa, le cose spesso non vanno come ci si aspetta. Il confine tra sogno e realtà è frastagliato se non addirittura contraddittorio e nella battaglia tra scelte e destino dobbiamo accettare che le cose possono sfuggire completamente al nostro controllo.

L’universo ha sempre una piccola parte in quella grande sceneggiatura che è la vita. Lo stesso Universo che ha messo Ted Mosby di fronte a differenti e altrettanto valide strade da percorrere. Il riferimento è proprio ad uno dei protagonisti di ‘How I met your mother’, una delle sitcom più apprezzate negli ultimi tempi (che di certo non ci ha conquistati per il titolo italiano ‘E alla fine arriva mamma‘).

Come ben ricorderete, con il finale di stagione molti fan hanno criticato l’epilogo di ‘How I Met Your Mother’ a causa delle diverse novità introdotte in maniera improvvisa. Un episodio deludente per molti: troppo frettoloso e sbrigativo, sebbene ci fossero state delle attenuanti. In origine, infatti, era stato pensato per durare due ore, salvo poi esser stato brutalmente tagliato dalla rete. Questo ha impedito agli sceneggiatori di potersi prendere il tempo necessario per dedicare il finale giusto ad ogni personaggio.

Per chi l’avesse persa, su YouTube è possibile vedere una delle scene tagliate che vede i protagonisti Robin e Ted e che potrebbe farci comprendere meglio la scelta finale e il ritorno del corno blu francese!

Ted & Robin, scena tagliata

Ma il passato è passato e ciò che è fatto è fatto, bisogna guardare avanti! Per farlo, perché non cominciare con un’altra nuova storia?

Ragazzi, vi voglio raccontare una storia…

Ragazzi, vi racconterò una storia incredibile: è la storia di come due scrittori hanno avuto la fortuna di realizzare il loro programma televisivo dei sogni per 9 stagioni e ora passano il testimone a un nuovo team creativo con la sua altrettanto incredibile storia da raccontare, la storia di How I Met Your Father

Bays e Thomas, creatori di How I met your Mother

‘How I Met Your Mother‘ della Cbs è terminato più di sette anni fa lasciando i numerosi fan orfani del mitico gruppo di amici con Ted, Robin, Barney, Lily e Marshall. Manca poco e potremmo affezionarci ad un nuovo gruppo di inseparabili: è in arrivo a brevissimo uno spin-off dal tanto atteso quanto inevitabile titoloHow I Met Your Father’.

L’episodio pilota sarà diretto dalla regista Pam Fryman, che ha diretto 196 dei 208 episodi della serie originale. Torneranno anche coloro che avevano dato inizio a tutto, i creatori Carter Bays e Craig Thomas, nelle vesti di produttori esecutivi. Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger (co-sceneggiatori di ‘This is Us‘ ) saranno invece gli showrunner. E tutti noi saremo sicuramente felici di vedere molto dello stesso potere creativo dietro questo nuovo progetto.

Fin qui le premesse sembrano interessanti. Si ma… Chi sarà il nuovo Ted di turno?

Bionda e frizzante, come la Duff

Hilary Duff, How I met your mother

A qualcuno potrebbe venire in mente la compagna di sbronze di Homer Simpson. Ad altri, l’eroina dell’infanzia ‘Lizzie McGuire’! Nelle vesti di protagonista in How I met your fatheravremo Hilary Duff, al ritorno sul piccolo schermo dopo la fine della serie ‘Younger’, andata avanti per sette stagioni.

La Duff interpreterà Sophie, ritratta nel 2021 con il suo affiatato gruppo di amici in una delle più classiche e amate ambientazioni: New York City! Non mancherà ovviamente la parte introduttiva, dove una Sophie adulta (e interpretata da una vera e propria star delle serie tv) si troverà a raccontare a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre.

Sono stata incredibilmente fortunata nella mia carriera ad interpretare alcuni personaggi meravigliosi e non vedo l’ora di interpretare il ruolo di Sophie. Come grande fan di How I Met Your Mother, sono onorata e anche un po’ nervosa del fatto che Carter e Craig si siano affidati a me per il sequel.

Hilary Duff in un’intervista

Una piccolo precisazione

La storia di ‘How I Met Your Father’ non deve essere confusa con quella di ‘How I Met Your Dad’, uno spin-off sviluppato nel 2014 dalla Cbs ma mai portato avanti dalla rete. Il progetto coinvolgeva Greta Gerwig come protagonista e Meg Ryan come narratrice della storia. La serie in questione ha avuto 2 episodi in 1: il primo e l’ultimo! E’ stata infatti subito scartata dopo l’episodio pilota. ‘How I Met Your Father’, invece, è stato sviluppato nel 2016 ed è rimasto nel cassetto fino a oggi a causa di altri impegni lavorativi degli sceneggiatori.

Cosa dovremmo aspettarci?

“How I Met Your Father” è ambientata in un prossimo futuro, con Sophie pronta a raccontare a suo figlio la storia di come ha conosciuto suo padre. La serie, poi, fa un passo indietro fino al 2021 mentreSophie e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell’era delle dating app e delle mille opportunità“, si legge nella sinossi ufficiale. La nuova serie, insomma, avrà uno stile di regia molto simile a quella madre.

Come accaduto a Ted in ‘How I Met Your Mother’, anche nella nuova serie vedremo la protagonista alle prese con diverse storie d’amore, la maggior parte delle quali fallimentari. E, come accaduto con Ted, son sicuro riusciremo ad immedesimarci molto facilmente anche in questo susseguirsi di nuovi e imprevedibili eventi.

La storia di Sophie, tuttavia, per forza di cose sarà diversa, per un motivo in particolare: si svolge nell’era dei social media e delle dating app: tra il 2006 e il 2021 sono pochi anni, ma in realtà sembrerà esser passato tantissimo.

Sophie, gli amici, sex and the city!

Kim Cattrall

Sophie sarà inevitabilmente affiancata da un gruppo di amici! Francia Raisa (‘Grown-ish’) interpreterà Valentina, la coinquilina di Sophie, una cara amica e stilista che è recentemente tornata a New York dalla London Fashion Week portando con sé un nuovo fidanzato britannico di nome Charlie, interpretato da Tom Ainsley (‘The Royals‘). Avremo poi Chris Lowell (‘Veronica Mars‘) nei panni di Jesse, un autista Uber e aspirante musicista e Tien Tran che sarà Ellen, la sorella adottiva di Jesse. Infine Suraj Sharma (‘God Friended Me‘) nei panni di Sid, proprietario di un bar nonché coinquilino e miglior amico di Jesse.

Grande attesa, tuttavia, sarà rivolta all’interpretazione di Kim Cattrall, la Samantha Jones di ‘Sex and the city‘, anche lei presente nella serie. L’attrice sarà la versione adulta di Sophie e parteciperà non solo come voce esterna (come la versione adulta di Ted in ‘How I met your mother’) ma come personaggio in carne ed ossa.

Per quanto riguarda le possibilità di un ritorno degli attori della serie originale, attualmente non ci sono notizie certe. La Duff, tuttavia, qualche mese fa ha confermato che le due serie saranno collegate e che diversi membri del cast della serie madre potrebbero apparire anche in ‘How I Met Your Father’.

E se Barney…fosse il padre? La strana teoria dei fan!

Neanche il tempo di diffondersi, e la notizia della nuova serie già ha dato il via a teorie da parte dei fan. In particolare, quella sull’identità del misterioso ‘padre’, attorno al quale ruoterà la nuova sitcomedy: c’è chi pensa che possa essere addirittura Barney, l’impareggiabile donnaiolo interpretato in ‘How I Met Your Mother’ da Neil Patrick Harris.

Nel finale della serie, infatti, –Attenzione SPOILER!– Barney è diventato papà di una bambina e l’identità della madre non è stata svelata. Questa teoria, tuttavia, non tiene conto del fatto che il figlio di Sophie sia un maschietto, mentre la figlia di Barney, chiamata Ellie, è una femminuccia. Ciò non vieta, comunque, che Barney abbia potuto avere altri figli in futuro. Ma come si dice…lo scopriremo solo guardando!

Insomma, quando esce in Italia?

‘How I Met Your Father’ uscirà negli Stati Uniti, su Hulu, il 18 gennaio 2022 con i primi due episodi. I restanti 8 a cadenza settimanale, per un totale di 10. Come molte delle nuove serie prodotte da 20th Television per Hulu, in Italia la comedy dovrebbe arrivare in streaming con Star all’interno di Disney+ poco dopo, quindi a febbraio o marzo. Ci sono comunque buone possibilità che possa arrivare da noi in contemporanea -o quasi- con gli Stati Uniti.

L’universo sa sempre da che parte guidarci

Ted Mosby grazie all’universo e alla sua determinazione alla fine sposa la donna della sua vita: la ragazza perfetta con cui ha avuto due figli. Probabilmente, il finale così inatteso ha semplicemente voluto dirci che non esiste un solo vero amore nella vita, e che ogni incontro è stato fondamentale per avanzare nel lungo percorso di crescita.

Un percorso che può metterci di fronte alle scelte più strane, come un ombrello giallo o un corno blu francese. Entrambi con il loro inestimabile valore. Se la nuova serie in uscita dovesse rispecchiare anche solo un po’ la non facile profondità che ci ha coinvolti in ‘How I met your mother’, prepariamoci ad uno spin-off davvero appagante!

Riproduzione Riservata ®

Potrebbe interessarti anche

SLSG - Sol La Si Gol!

14 ore fa

Milan: “Cara Inter, farei come Baglioni… io me ne andrei”

 
Tech

16 ore fa

Alternative ‘nerdeggianti’: Kodi? Non è una bestemmia

 
Musica

17 ore fa

Kalush Orchestra vince l’Eurovision 2022 e non è beneficenza

 
Musica

2 giorni fa

Luigi Strangis vince Amici ’21. E il nostro sondaggio?

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
Musica

4 mesi fa

Uno sguardo indietro ad anno concluso: il 2021 in musica