Il 2021: un anno di grandi successi
Zendaya, 25 anni compiuti lo scorso settembre, è una giovane attrice, ballerina e cantante nata dall’industria delle giovani stelle Disney. La sua è decisamente una carriera in continua ascesa: è stata recentemente nominata come la prima attrice a soli 25 anni a vincere un Emmy Awards come migliore attrice in una serie drammatica, grazie al suo ruolo in ‘Euphoria’ (2019).
Questo 2021 le ha portato decisamente fortuna: la giovane attrice ha infatti collezionato una serie di ingaggi importantissimi, interpretando ruoli non sempre facili, come Mary Jane nella nuova trilogia Marvel dedicata a Spider-Man. Inoltre, Netflix l’ha recentemente voluta come protagonista del film ‘Malcolm&Marie’. Noi fan italiani invece la ricorderemo certamente a Venezia, mentre presenta ‘Dune’, pellicola di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet.
Tutti questi ruoli la spingono dunque ad essere ospite d’onore a tantissimi eventi, ed è per questo che recentemente tutti i tabloid la descrivono come la regina dei red carpet, nonostante la giovane età.
Vediamo dunque insieme se è vero che Zendaya non ne sbaglia una, quando si tratta di look sul tappeto rosso e perché viene considerata la regina del red carpet.
Top or not? I look da red carpet di Zendaya
Sveliamo subito il suo segreto, senza creare ulteriore suspence: il vero motivo per cui Zendaya secondo noi (e non solo noi), è la regina del red carpet è la sua attenzione al dettaglio. Ebbene sì, la giovane artista non è semplicemente una perfezionista in fatto di moda, ma ama vestirsi a tema. Tutti i suoi look sul red carpet sono infatti creati e ideati per essere coerenti con l’evento e la pellicola che presentano in quella determinata serata, con tanto di riferimenti storici e accessori abbinati.
Vediamo insieme qualche esempio per capire di cosa stiamo parlando.
- Première di ‘Space Jam: A New Legacy’

- Dune
In ‘Dune’ (2021), Zendaya interpreta una guerriera nata e cresciuta sulla Luna. In un atmosfera un po’ sabbiosa e un po’ lunare, i suoi tre look per le prime del film e per il ‘press day’ non potevano che ricordare questi due concetti:



- Spider-Man: No Way Home



A tema si, ma sempre con stile
Come abbiamo potuto osservare dalla breve carrellata di look di questo 2021, Zendaya non rinuncia affatto alla sua sensualità per abbracciare il tema del film o del suo ruolo in una pellicola. Tutto è studiato per rendere divertente ed entusiasmante il suo arrivo, senza però renderlo un travestimento o un look forzato. Dunque, secondo noi, il segreto del suo successo (modaiolo, e non solo) è proprio questo: la sua spontaneità ma allo stesso tempo la padronanza e la professionalità in tutto ciò che fa – a soli 25 anni – non solo nella sua vita sul set, ma anche al di fuori, nei press day, nelle interviste e negli eventi in cui è semplicemente ospite.
Noi di Dress Code, non aspettiamo nient’altro che i suoi prossimi Red Carpet, e voi?