ARTICOLO
Dress Code
Gaia Gozzi art

Gaia Gozzi è l’artista dal look più contemporaneo del 2021

Internazionale, spavalda e dal look che ci ha, letteralmente, conquistati

Gaia Gozzi e la sua evoluzione modaiola

Per l’esordio in televisione – ad X Factor, nel 2016 – Gaia Gozzi si presenta così: una ragazza acqua e sapone, sorridentissima, con una voce soave ed un look boho dato principalmente da un turbante coloratissimo in testa.

Le sue due culture perfettamente mixate in un unico e semplice look da teenager: quello italiano, dato dal denim e il capello liscissimo e lungo, e quello brasiliano, dato dagli accessori. Sin da subito spicca, appare diversa e fresca e (spoiler) questa cosa non cambierà mai. Per questo motivo Gaia Gozzi, 24 anni, cantautrice italo-brasiliana ex vincitrice del programma ‘Amici’ di Maria De Filippi, è eletta, da Dress Code, come l’artista dal look più interessante e contemporaneo del 2021. Vediamo insieme il perché.

Gaia Gozzi X Factor
La prima apparizione durante un’audizione ad X Factor

Sanremo2021, sound e look super fluidi

Molti ricorderanno il brano che Gaia ha portato sul palco dell’Ariston proprio all’inizio di quest’anno, ‘Cuore Amaro’: ad accompagnare la splendida canzone dal sound fluido e super ballabile, tre look audaci ma allo stesso tempo modernissimi, senza troppi fronzoli (ma tante frange).

Gaia Gozzi Sanremo
Gaia Gozzi in total Ferragamo alla seconda serata di Sanremo 2021

“Amo la moda. Il look di questa sera mi aiuterà nel racconto di Cuore Amaro. Voglio che anche visivamente come mi muovo possa aiutare la comprensione della canzone e fare entrare il pubblico nel mio mondo. Volevo sentirmi potente, delicata, fragile (…) è un mix di miei modi di essere” 

Carla Gozzi ai microfoni di Cosmopolitan durante Sanremo2021

Per la seconda serata del festival della musica italiana, Gaia debuttava radiosa in total look Salvatore Ferragamo, con un due pezzi top pantalone in pura seta finissima bianco parchment con collo a lupetto e lunghe frange ai polsi, indossata sotto a un corsetto ton sur ton e pantaloni a zampa in fil coupè sfrangiato. In aggiunta, dei sandali bianchi, minimalisti, con tacco scultura ispirato ad un disegno Ferragamo del 1956. Un look monocromatico ma d’effetto, soprattutto mentre impugnava il microfono e si muoveva.

Gaia Gozzi Sanremo

Una cascata di frange anche per le serate successive, in cui Gaia predilige sempre look prettamente monocromatici, geometrici ma allo stesso tempo sinuosi e femminili. Colori preponderanti della palette l’azzurro, il bianco e il nero, completamente a contrasto con la carnagione della sua pelle ed i suoi tratti, ma abbinati ai suoi splendidi ed espressivi occhi azzurri.

Gaia Gozzi Sanremo
Gaia Gozzi Sanremo

La sua ‘Alma’ è però internazionale

Alma’, prodotto da Sony Music Italia e Columbia Records, è il nuovo album di Gaia Gozzi, in cui la cantautrice si serve di due lingue – l’italiano e il portoghese – e altrettanti suoni internazionali che ‘arrivano in maniera randomica, a seconda dei momenti, di quello che ho bisogno‘. 

In tour da già qualche mese per promuovere il nuovo album, Gaia ha avuto modo di sfoggiare numerosi look molto particolari che ci hanno fatto veramente rimanere a bocca aperta, perché rappresentano il giusto connubio tra eleganza, carattere, freschezza dei vent’anni e contemporaneità.

Gaia Gozzi Alma
Gaia Gozzi, ‘Alma’

Spesso con blazer oversize, tute colorate dai tessuti luminosi e con acconciature che incorniciano il suo bel volto, gaia sa benissimo cosa le dona di più, a partire dai colori e dai tessuti. Mai scontata, noiosa, spesso anche genuinamente imbarazzata, Gaia è il giusto esempio per le giovani generazioni alla ricerca di una propria identità e all’accettazione di se stessi e dei propri ‘difetti’: ad esempio, Gaia ha spesso ammesso di aver sempre voluto nascondere le sue orecchie, da lei considerate troppo grandi e sporgenti.

Quest’anno, però, ha deciso di abbattere i muri da lei creati, ed indossare in numerose occasioni live, delle acconciature che molto spesso le mettono a risalto, sfoggiandole con fierezza e sicurezza. Ed è questo il motivo per cui, oltre ad apprezzare i suoi look, adoriamo anche il messaggio che porta con sè alla sua giovanissima età. The sky is the limit per Gaia Gozzi, e non vediamo di vedere cos’altro ci proporrà.

Alcuni dei look più belli

d507496de84bd61efda296e8ea0dd915

Gaia Gozzi in Etro

giacca scozzese gaia gozzi 1601023845

Abito Blazer a scacchi con stivale sfrangiato

gaia sanremo 2021 683x1024 1

Blazer oversize dai toni autunnali

havaianas saint tropez 1634116436

La collab con Hawaaianas

Riproduzione Riservata ®

Potrebbe interessarti anche

il CoLibrì

3 ore fa

Gianluca Gotto alla scoperta dei 6 pilastri della Pura vida

 
Interviste

5 ore fa

Three Mone si racconta: intervista al re della scena trap

 
Sogni d'Oro

20 ore fa

Ho perso la testa in sogno. Quanto è grave da 1 a 10?

 
Musica

1 giorno fa

Eros Ramazzotti nel world tour 2022: non sarà troppo?

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
Sogni d'Oro

8 mesi fa

Fare pipì in pubblico e gli altri 9 sogni universali