Caricamento...
Accio biglietti! Cinema sto arrivando!

Durante la prima quarantena in Italia, migliaia di persone di tutte le età, avevano richiesto a Mediaset di trasmettere la saga di Harry Potter per rompere la monotonia del lockdown e rivivere le magiche avventure del maghetto più famoso nella storia del cinema. In questo modo Mediaset ha permesso a migliaia di spettatori di rallegrarsi e commuoversi, distraendosi dalla malinconia e dalle preoccupazioni che l’emergenza sanitaria portava con se.
Per due ore alla settimana il fantasma di Nick Quasi senza testa ebbe modo di possederci e cacciare via ogni ombra di negatività dalle nostre menti.
Il grande schermo
Dopo venti anni, il piccolo maghetto riesce ancora a riempire di gioia il cuore di tutti i suoi fan.
Quale modo migliore per festeggiarlo se non riproponendolo al cinema dal 9 al 12 dicembre?
Fan e cast sono tutti in fermento per iniziare i festeggiamenti, il 6 dicembre 2001 è una data che nessun potterheads potrà mai dimenticare. Ma soprattutto, dato che siamo anche sotto natale, questo è il momento esatto per potervi fare un regalo in anticipo. Approfittatene finché siete in tempo o dovrete aspettare altri dieci anni per questa opportunità.
Il mondo magico
Ma che mondo è quello di Harry Potter? Un mondo basato su incantesimi potenti e pozioni di ogni tipo, un mondo in cui basta una formula magica espressa correttamente per poter raggiungere i propri obiettivi. Anche i mezzi di trasporto differiscono molto da quelli reali: una scopa, un ippogrifo o anche della sola polvere volante sono sufficienti per portarci ovunque noi vogliamo. Attenzione a smaterializzarvi però… potreste spezzarvi!
Il desiderio di far parte di questo mondo risiede dentro chiunque, anche solo in piccola parte ed è un peccato poterne far parte soltanto nei nostri sogni e nella nostra fantasia.
Avada Kedavra o Expelliarmus – Grifondoro o Serpeverde
Siete più coraggiosi e nobili d’animo o siete più astuti e disprezzate le regole?
Questo è il momento per rispolverare la vostra divisa, tirare fuori la bacchetta e montare in sella alla vostra scopa per dirigervi al cinema più vicino a suon di Stupeficium, Expelliarmus ed Avada Kedavra. Occhi ben aperti una volta che sarete in volo, i Mangiamorte potrebbero tendervi una trappola nel tragitto. Ma non perdete la speranza, ricordatevi sempre che l’unione fa la forza e solo rimanendo insieme potrete arrivare a destinazione.
Come dice Hermione: “Agitare e colpire”, pertanto, allenatevi a sventolare bene la vostra bacchetta mentre invocate i vostri incantesimi migliori, dovrete difendervi e dovrete difendere le persone a voi più care. Sarà uno scontro molto acceso, ma non perdetevi d’animo, che vi stanno aspettando le gelatine tuttigusti +1, la burrobirra e le cioccorane. Attenzione a queste ultime, perché non appena si libereranno del loro involucro tenteranno di scappare e potreste non fare in tempo a mangiarle.
L’orchestra di John Williams

Non basta preparare la divisa e la propria bacchetta, sta giungendo il momento di preparare anche le proprie orecchie per la colonna sonora di Harry Potter, riconoscibile già dalla prima nota. Fu proprio Chris Columbus, il regista, a scegliere John Williams come compositore della colonna sonora. Già famoso all’epoca per aver composto diverse musiche in tantissimi film. Per dirigere quella nuova si spostò di continuo tra Los Angeles e Tanglewood per la sua futura composizione, ma non prima di agosto 2001 venne effettuata la registrazione a Londra.
Ben diciannove tracce faranno parte della composizione e sarà il 2002 l’anno in cui la colonna sonora sarà candidata agli Oscar ed ai Grammy Awards, pur non vincendoli. Ma una cosa è certa, questo capolavoro rimarrà nella storia per sempre.
Cosa state aspettando ancora?
Fate parte di quella piccola nicchia che non conosce Harry Potter o non è mai riuscita a guardarlo almeno una volta al cinema? Allora il vostro momento è arrivato.
Armatevi di tutto ciò che potrebbe servirvi ed avviatevi anche voi alla riscoperta di Hogwarts e tutto il mondo magico segreto ai babbani. Ma nel frattempo, auguriamo un buon compleanno a Harry Potter, venti anni si compiono una sola volta nella vita e grazie all’elisir di lunga vita, una chicca ottenuta dalla pietra filosofale, di compleanni ne compirà ancora tanti.
Caricamento...