Caricamento...
JLo, un’artista poliedrica
Jennifer Lopez, 52 anni (di cui 22 di carriera), è dal 1999 un’icona indiscussa della musica pop internazionale che, oltre alla sua potente voce, si è distinta per le sue abilità come ballerina, attrice, produttrice discografica, modella e, ovviamente, punto di riferimento della moda sin dal suo esordio. Seppur per tutti noi sia stata – e pure tutt’ora – una delle star che hanno influito sulla moda dei primi due secoli degli anni 2000, la cantante ha recentemente dichiarato al New York Times di non considerarsi affatto un’icona di stile, soprattutto se si parla di collezioni firmate da lei stessa.
Jennifer Lopez
La moda la considero il mio più grande flop in carriera
Noi di Where Magic Happens però non crediamo affatto nella modestia di JLo , e vogliamo ripercorrere alcuni dei look più iconici di Jennifer, dimostrando che effettivamente la moda è stata un’indiscutibile e importantissimo tassello del suo successo, assieme chiaramente alla musica.
I suoi early days: la fine degli anni Novanta

Prima di diventare una superstar globale, Jennifer Lopez era una ragazza semplice, dai capelli riccissimi e scuri, che prediligeva un look casual caratterizzato da capi d’abbigliamento molto spesso larghi e sformati. Con la fama, nel 1999, la cantante inizia a mostrare il glam che la contraddistinguerà per i successivi anni, accogliendo uno splendore bronzeo, raffinato e alla moda. I capelli riccissimi lasciano spazio ad un lob (un long bob, un caschetto lungo) con delle schiariture, e gli abiti aderenti prendono il posto delle maglie oversize.
Jennifer diventerà così una delle star più paparazzate dei tappeti rossi di tutti gli awards statunitensi. Ricordiamo però, che lo spirito della cantante rimane sempre umile e solare, come ci tiene a specificare lei stessa nella hit del 2002 ‘Jenny From the Block’.
Don’t get fooled by the rocks that I’ve got, I am still, I am still Jenny from the block.
Non lasciatevi confondere dalle pietre preziose che indosso, sono ancora la Jenny del quartiere
Jennifer Lopez e Styles P.
Nel 2000, IL vestito: il Jungle Dress di Versace
Sono i Grammy Awards del 2000. Jennifer Lopez si presenta sul blue carpet con uno dei primi vestiti disegnati ed ideati da Donatella Versace dopo la morte del fratello Gianni. Un vestito audace, dalla stampa a tema giungla, che mostra le sue forme attraverso un lunghissimo scollo a V che arriva ben oltre l’ombelico, che fa chiaramente chiacchierare tutti gli spettatori: è il jungle dress, non un vestito qualunque ma IL vestito. Tutti parlano di lei, e l’abito sarà così ricercato sul web che Google prenderà successivamente spunto per la creazione di Google Immagini, l’hosting che permette ancora oggi agli utenti di trovare l’immagine che cercavano in pochissimo tempo.
Questo vestito vi sarà molto familiare anche per la recente sfilata primavera estate 2020 di Versace, in cui Jennifer ha chiuso l’evento in bellezza indossando nuovamente l’abito più raggiante che mai, con una sicurezza di chi, a 50 anni, sa di non avere niente in meno alla se stessa di 20 anni prima.

Una passione per i colori chiari e luminosi
L’eredità latina e i colori caldi del suo volto hanno dato modo agli stilisti di JLo di sbizzarrirsi con i toni dell’oro e del panna, osando molto spesso anche con il bianco. Non importa se il look finale sia sportivo oppure super glam: i colori che più le donano e che hanno caratterizzato i suoi look più iconici hanno sempre un tono molto chiaro. Stessa cosa per i capelli: sin dai primi anni 2000 sono sempre stati molto chiari, a complementare il suo incarnato.



Le paparazzate più recenti: Jennifer Lopez e Ben Affleck in vacanza a Capri
Chi dice di non aver visto una fotografia di Jennifer Lopez a Capri mano per mano con l’attore e ex fiamma Ben Affleck mente spudoratamente: ancora una volta, la popstar ha fornito tantissimi spunti per la moda estiva da sfoggiare quest’anno in vacanza. A fare da protagonista è lo stile Riviera, caratterizzato da kaftani total white abbinati a zeppe in corda, cappelli a tesa larga, pantaloni casual color sabbia, t-shirt sui toni del blu. Capi d’abbigliamento a cui noi italiani siamo già abituati, poiché rappresentano l’italianità estiva, ma che per chi si trova dall’altra parte del globo rappresentano look da copiare ed importare.

Caricamento...