Chiara Ferragni

Chiara Ferragni promuove l’hotel ma il risultato è pessimo

Dalle stelle alle stalle

di Alessia Maselli

Chiara Ferragni ci riprova ma fallisce

Tempi duri per la (ex?) Regina dei social. Lo sh*tstorm post pandoro non sembra affatto essere giunto al capolinea, ma anzi, il ricordo è ben saldo nelle menti dei consumatori, follower…come li si voglia chiamare. Dopo un periodo di silenzio obbligato e un tentativo fallito di recuperare al danno (ricordiamo il video di scuse che ha sortito l’effetto contrario a quello sperato), la Chiara nazionale si è riaffacciata timidamente davanti alla fotocamera del suo fedele smartphone mostrando solo e unicamente un’immagine familiare che la ritrae con famiglia e bambini al seguito.

Un defilato Fedez (anche questo frutto di una strategia mediatica?) sembra condurre una vita non propriamente in simbiosi con quella dell’influencer (tanto che nei giorni scorsi si è parlato di crisi coniugale) e la Ferragni ha deciso di trascorrere il tempo lontano dai salotti mondani circondandosi dell’affetto di amici e sorelle.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni, foto da Instagram

Proprio in questi ultimi giorni ha trascorso dei momenti di relax in Val d’Aosta, e memore dei tempi passati ha pubblicizzato la struttura ospitante, avendo gradito l’accoglienza e la bellezza del posto. Ma se una volta questo tipo di visibilità avrebbe fatto fare jackpot a qualsiasi azienda, oggi non sembra ottenere lo stesso risultato. L’hotel in questione, Hotellerie de Mascognaz, si è visto costretto a eliminare la possibilità di commenti sotto i post del proprio profilo Instagram. Il popolo della rete infatti, memore dei recenti accadimenti, ha riversato il proprio disappunto sotto le foto dell’hotel.

Tentativo fallito quindi, la comunicazione di Chiara Ferragni sembra essere controproducente. Intanto Chiara per arginare questo ‘bagno di sangue’ ha limitato i commenti sui suoi profili Instagram, e supponiamo che ogni mossa sia minuziosamente analizzata. Molti brand che erano in accordo con lei hanno deciso di interrompere la collaborazione (tra i più noti CocaCola), e a giudicare da quest’ultima gaffe possiamo immaginare che la strada verso la risalita sia ancora molto lunga.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Lifestyle
Rossella Di Lucca
Intervista

Rossella Di Lucca ci parla di ‘Utopia reale’

di Alessia Maselli
2 giorni fa
Lifestyle
TikTok

TikTok a rischio chiusura? Novità dagli Stati Uniti

di wheremagichappens
1 mese fa
Lifestyle
Elena e Giulia Sella 'We Are Dreamers' 'Milan Design Week 2024'

Milan Design Week con Elena e Giulia Sella

di wheremagichappens
2 mesi fa
Lifestyle
Ferragnez

C’eravamo tanto Ferragnez. La coppia scoppia

di Alessia Maselli
4 mesi fa
Cerca
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!