ARTICOLO
Serietà
Marvel serie tv disney

Serie tv Marvel: tutte le super-novità per il 2022!

Amanti dei supereroi, non temete: l'universo delle serie tv Marvel si espande, con tanti nuovi e imperdibili titoli

[the_ad_placement id="prima-del-content"]

Per noi, che non ne abbiamo mai abbastanza

L’universo cinematografico Marvel è in continua espansione! Tantissimi titoli, tra film e serie tv, hanno dominato nel 2021 e sono pronti a stravolgere anche il nostro nuovo anno. Dopo il successo ai botteghini del recentissimo ‘Spider-Man: No Way Home’, i fan dei supereroi fremono per poter mettere gli occhi su altre attesissime pellicole, tra le quali spiccano ‘Doctor Strange nel Multiverso della follia’, il divino ‘Thor: Love and Thunder’ e il ritorno nel Wakanda con ‘Black Panther’. Un lauto antipasto, prima della portata principale del 2023 con il terzo capitolo deI Guardiani della galassia’. E dal lato serie tv, come siamo messi?

Mancano pochi giorni a…

Spulciando il sito dell’Mcu, sotto la categoria “prossime uscite” è possibile osservare uno speciale countdown in giorni, ore, minuti e addirittura secondi. Da una parte scorre la clessidra del sopracitato ‘Doctor Strange’. Dall’altra, quella di un nuovo personaggio al centro di uno show considerato già tra i più ‘oscuri’ dell’intero ‘Mcu’: il personaggio di Moon Knight, protagonista dell’omonima nuova serie targata Marvel. Scopriamo qualcosa in più su questo personaggio, tra i primi che conosceremo nel 2022.

Chi è questo cavaliere della Luna?

Moon Knight serie tv Marvel

La nuova serie Disney+ era già stata svelata durante l’evento biennale di Disney, il D23 Expo 2019. Stando al fumetto, Marc Spector, alter ego di ‘Moon Knight’, è nato a Chicago, Illinois. Mercenario, pugile, ex marine e Cia, viene assoldato da un terrorista di nome Raoul Bushman e inviato in Egitto insieme a un gruppo formato dal dottor Peter Alraune e da sua figlia Marlene. Bushman si rivela tuttavia un traditore e, dopo aver ucciso il dr. Alraune, colpisce Marc Spector lasciandolo morire in mezzo al deserto d’Egitto.

Ritrovato da un gruppo di egiziani, l’ex marine viene portato al cospetto della statua della divinità Khonshu, il Signore della Luna e Dio della Vendetta. Lo stesso dio decide di riportare in vita Spector al solo scopo di farlo diventare un super guerriero. Da questo momento avrà inizio la storia del vigilante conosciuto come Moon Knight, un supereroe dalle varie personalità in conflitto perenne tra loro.

Poteri, ne abbiamo?

I principali poteri di Moon Knight sono legati al passato di Marc Spector e alle abilità padroneggiate grazie ai suoi incarichi di mercenario, pugile, marine e agente della Cia. L’uomo sa lottare corpo a corpo, conosce la arti marziali, è un ottimo stratega ed è un atleta olimpico. Dopo il suo contatto con Khonshu, Moon Knight scopre il suo profondo legame con la luna: il satellite infatti rigenera i suoi tessuti, guarendo anche ferite mortali. In base alle diverse fasi lunari aumentano anche i poteri e le abilità di Moon Knight, come forza, agilità, riflessi e resistenza. In presenza di Luna piena, in particolare, le ferite si rimarginano a una velocità maggiore.

Moon Knight, la serie Tv: il cast

A interpretare il ruolo di Marc Spector sarà Oscar Isaac, attore vincitore del Golden Globe nel 2016 perShow Me a Hero’ e celebre anche per un altro ruolo nel mondo dei supereroi: in ‘X-Men – Apocalisse‘ ha interpretato proprio Apocalisse. Da aggiungere, inoltre, la sua interpretazione in ‘Star Wars: l’ascesa di Skywalker’ nel ruolo di Poe Dameron.

Nella serie troveremo poi anche Ethan Hawke nelle vesti di un villain mai appparso nel mondo Marvel. A completare il cast, May Calamawy, Dina Dhihabi (‘Jack Ryan‘), Gaspard Ulliel, Alex Cobb e Loic Mabanza.

Ancora 47 giorni e qualche ora e potremo mettere gli occhi sul primo dei 6 episodi, rilasciati settimanalmente su Disney+.

Il ritorno ‘segreto’ di Nick Fury

secret invasion serie tv marvel

L’ultima volta che i fan della Marvel hanno visto Nick Fury è stato nella scena post credits di ‘Spider-Man Far From Home‘. L’uomo era a bordo di una nave spaziale di Skrull, nello spazio più profondo, insieme a Maria Hill. Sembra proprio che questa scena verrà sfruttata per iniziare una nuova storia, pronta a prender vita in una nuova serie targata Disney+ dal titoloSecret Invasion‘.

Secret nel titolo, secret sulla trama e sulla finestra di uscita (probabile, tuttavia, nel corso del 2022). Si tratta senza dubbio della serie più attesa del nuovo anno e, probabilmente, la più ambiziosa tra quelle prodotte dai Marvel Studios per Disney+. ‘Secret Invasion‘ sarà incentrata su Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders di ‘How I met your mother‘), che si ritroveranno difronte ad un’invasione segreta della Terra da parte degli alieni mutaforma, gli Skrull.

Tanta attesa, ma ne varrà la pena!

Il cast sarà davvero stellare: Kingsley Ben-Adir sarà il villain principale, mentre Ben Mendelsohn tornerà nei panni di Talos, lo Skrull di ‘Captain Marvel‘ e ‘Spider-Man: Far From Home‘. Restano invece ancora segreti i ruoli di Olivia Coleman, Emilia Clarke e Christopher McDonald, ma una cosa è certa: lo show potrebbe essere una vera bomba per l’Mcu.

Se vi state chiedendo da quanti episodi sarà composta la serie, eccovi accontentati: si articolerà in 6 episodi totali, con una durata di circa 50 minuti ciascuno.

Una nuova eroina in rampa di lancio

miss marvel serie tv

A molti il nome di questo personaggio ricorderà sicuramente una certa Captain Marvel, la supereroina portata in scena di recente da Brie Larson. ‘Ms. Marvel‘, conosciuta anche come Kamala Khan, non è la stessa persona, ma il suo nome è un voluto collegamento a quest’ultima. Facciamo un po’ di chiarezza, stando al mondo dei fumetti.

Chi è Miss Marvel nei fumetti?

La prima ad assumere l’identità di Ms. Marvel è stata effettivamente Carol Danvers, l’ufficiale dell’aeronautica statunitense che abbiamo conosciuto al cinema con il film su Captain Marvel, nome che ,difatti, ha assunto solo in un momento successivo.

Il titolo di Ms. Marvel viene adottato come identità da diversi personaggi nel corso del tempo: dopo Danvers, la seconda è Sharon Ventura, parte dei Fantastici Quattro (conosciuta poi come la Donna Cosa), seguita dalla dottoressa Karlan Sofen durante il periodo del Dark Reign. Finché, nel novembre del 2013, Kamala Khan esordisce nel numero 17 dei fumetti di Captain Marvel: sarà proprio su quest’ultima che verrà basata la serie Tv di Disney+.

Il personaggio di Kamala è un’inumana che possiede la capacità di allungarsi e proviene dal Karachi, in Pakistan. La ragazza, dopo aver scoperto il suo potere, decide di diventare una supereroina e di assumere il nome di Ms. Marvel in onore del suo idolo, Captain Marvel.

Quel che sappiamo sulla serie tv

Ms. Marvel racconta le vicende di Kamala Khan (interpretata da Iman Vellani), una sedicenne pachistana americana di Jersey City. Aspirante artista, appassionata giocatrice e vorace autrice di fan-fiction, è una grande fan degli Avengers, e di uno in particolare: Captain Marvel. Ma Kamala ha sempre lottato per trovare il suo posto nel mondo, fino a quando non ha ottenuto i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato.

Lo show debutterà nel 2022. Al momento è stata annunciata soltanto la produzione della serie e l’ingaggio di Bisha K Ali (‘Sex education‘) come sceneggiatrice e showrunner del progetto.

Ms. Marvel probabilmente non si limiterà alla serie tv, ma potrebbe rientrare nei film dell’universo cinematografico Marvel. Un altro ottimo motivo per alzare l’asticella delle aspettative su questo nuovo personaggio.

She-Hulk (TBA)

she hulk serie tv marvel

Altra serie per Disney+, altra data di uscita ancora ignota. La certezza è che ‘She-Hulk‘, la nuova serie Marvel con Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters e Mark Ruffalo che sarà di nuovo Bruce Banner, uscirà nel 2022.

She Hulk è l’alter ego di Jennifer Susan Walters, l’avvocatessa di New York (che ha lavorato in più occasioni anche con Daredevil), che condivide con il cugino Banner la capacità di trasformarsi in un mostro verde e rabbioso. La donna ha infatti ottenuto i suoi poteri in seguito a una trasfusione dal famoso parente. Si differenzia tuttavia da lui in quanto riesce a scegliere i momenti in cui trasformarsi.

Per il momento non si conoscono le anticipazioni sulla trama dello show, del quale sappiamo soltanto che sarà incentrato su due fronti: il primo è quello della carriera lavorativa di Jennifer; il secondo è invece più da supereroina, con Abominio (Tim Roth) e Titania (Jameela Jamil) che daranno evidentemente filo da torcere alla nuova Hulk.

Secondo alcune indiscrezioni, la rapper Megan Thee Stallion si unirà al cast di She-Hulk. Il rumor arriva dal canale YouTube Everything Always, che ha parlato di un coinvolgimento della cantante, la quale interpreterà sé stessa nello show.

Un universo che non morirà mai

L’Universo cinematografico Marvel sembra non volersi fermare mai! E tutti noi fan non possiamo che essere entusiasti. Le mille possibilità di esplorazione dei diversi mondi di volta in volta proposti, e la miriade di personaggi che si intersecano garantiscono materiale abbondante e soprattutto (si spera) di grande qualità per tanto tanto tempo ancora.

Riproduzione Riservata ®
[the_ad_placement id="sidebar"]

Potrebbe interessarti anche

Musica

31 minuti fa

Kalush Orchestra vince l’Eurovision 2022 e non è beneficenza

 
Musica

22 ore fa

Luigi Strangis vince Amici ’21. E il nostro sondaggio?

 
L'Antitesi

23 ore fa

P38 al capolinea: ha senso tutto questo nel 2022?

 
Una Buona Novella

1 giorno fa

Intervista a Sarah I. Belmonte e la sua “Pittrice di Tokyo”

 
[the_ad_placement id="sidebar"]
error: Content is protected !!
Leggi anche
Mixtape

9 mesi fa

Ness One, hip hop e jazz al sapore di ‘Bubble Gum’