EVENTO

Un nuovo Poetrissage benefico allo Spazio MADE

poetrissage 22 giugno made versoversi

La poesia diventa Poetrissage, un evento che ha come obiettivo quello di connettere tra loro arti uditive, visive e figurative. 

Luni, 22 giugno 2023, dalle ore 19:30 si tiene presso lo Spazio Made il secondo Poetrissage della stagione estiva. Un evento il cui obiettivo è quello di connettere tra loro arti uditive, visive e figurative. 

Dopo il successo del primo evento si aggiungono tante novità.

Protagoniste della serata: poesia e beneficenza.

I poeti che si susseguiranno sono: AndRead Piccia, Valentina Giordano e Pouria Jashn Tirgan. Ad intermezzare ed accompagnate le loro voci: la musica live di Francesco Bendinelli.  Sul palco prenderà vita anche l’esibizione live del rapper nostrano: Sam the Same.

Live painting benefico

Inoltre, durante tutto l’evento, si terrà anche un live painting a cura di Matilde Bottazzi dell’atelier La Goulue di Carrara, la cui opera sarà premio di un’asta benefica per la ricerca per la Sindrome di Chops.

Una malattia rara degenerativa di cui soffrono 30 bambini in tutto il mondo, e per la cui cura di sta avviando una ricerca che richiede lo stanziamento di 300.000 euro.

L’asta durerà un mese e durante il nostro prossimo poetrissage, che si terrà il giovedì 20 luglio, verrà svelato il nome del vincitore dell’opera. In quel periodo sarà quindi possibile fare una donazione alla Fondazione Chops Malattie Rare, la cui creazione è stata voluta dalla madre di Luce, una ragazza di 16 anni residente a Carrara. 

poetrissage 22 giugno made versoversi

Il Poetrissage

Il poetrissage dello spazio made nasce dalla volontà di tre giovani cittadini: Beatrice Ligeri (proprietaria dello Spazio Made), Nicolò Spinatelli (NK Studio) ed Ilaria Congiu, fondatori del collettivo poetico “versoVersi”. Affamati di cultura e volenterosi nel voler creare eventi innovativi sul loro territorio, hanno deciso di buttarsi di questa nuova iniziativa.

Obiettivo

Il loro obiettivo non è solo quello che regalare un nuovo spazio per l’espressività artistica ai cittadini, ma far sì di ampliare questo format così da poterlo organizzare più assiduamente, abbracciando anche cause sociali.

Oltre alle arti letterarie ed artistiche, il poetrissage è anche un evento attraverso il quale i suoi ideatori vogliono far conoscere l’artigianato locale, spesso dimenticato. Per questo, ad accompagnare l’evento, saranno le Cantine Bondonor, l’Azienda agricola La Felce, ed i birrifici Lupus in Luna e Owski. Un modo per sensibilizzare ulteriormente il pubblico alla cultura locale ed al chilometro zero. 

Tutti gli eventi si svolgono allo Spazio Made – in Via Morucciola, 36, 19034 Ortonovo SP

Per partecipare:

Prenotazione obbligatoria.
Ingresso con consumazione 15 euro.
Ingresso con apericena 25 euro.

Per prenotazioni:
Beatrice – 335 8781 684

Per informazioni 
versoversi.it

Condividi questo evento!

Altri eventi

Cerca
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI