EVENTO

Alessandro Lanzoni alle JAM del PIN

jam del pin jazz la spezia alessandro lanzoni

Un nuovo appuntamento a La Spezia con il pianoforte di Alessandro Lanzoni

Le JAM del PIN stanno prendendo corpo e, dopo che anche la quarta serata della stagione ha registrato il sold out, si va ora verso il quinto appuntamento grazie alla collaborazione tra il PIN e Associazione FareJazz in collaborazione con Verbena Records, NK Studio , Where magic Happens, Jazzit e Artifexurbanus.
Questo giovedì 16 marzo sarà ospite un grande talento oramai una realtà del panorama italiano , il pianista fiorentino Alessandro Lanzoni, accompagnato dal trio residente Leonardo Corradi al piano , Diego Piscitelli al contrabbasso e Matteo Cidale alla batteria.

alessandro lanzoni jam del pin jazz la spezia
fonte immagine: Instagram

L’artista Alessandro Lanzoni

L’assegnazione del “Top-Jazz 2013” come miglior nuovo talento dell’anno, attribuito dai più qualificati giornalisti italiani per la rivista MusicaJazz, colloca ormai a pieno titolo Alessandro Lanzoni fra gli artisti di maggiore personalità del movimento italiano, forte anche di un curriculum che, potendo già vantare esperienze di assoluto prestigio, da diversi anni lo ha imposto all’attenzione del mondo musicale.
Tantissime le collaborazioni da Roberto Gatto , Enrico Rava , Lee Konitz, Fabrizio Bosso e molti altri .

Verbena Radio partner ufficiale

verbena radio

Come di consueto, durante la serata ci sarà anche spazio per Verbena Radio, un podcast che intervista gli artisti e offre approfondimenti sulla scena italiana e internazionale e che, come sempre, proporrà contenuti di altissimo livello per tutti gli appassionati, con un’esperienza di ascolto completa e coinvolgente, che vi permetterà di immergervi nel mondo del “jazz-set” in modo ancora più intenso.

La jam session: una grande opportunità per tutti gli emergenti.

L’evento è una grande opportunità per gli appassionati non solo di questo genere, ma della musica in generale. Il PIN è una struttura importante per la cultura e il divertimento nella provincia spezzina e, grazie alla collaborazione tra diversi partner, è stato possibile organizzare una serata unica e indimenticabile.

Per i giovani musicisti, in particolare, è un’occasione per mettersi alla prova e confrontarsi con artisti di grande esperienza. Le JAM del PIN rappresentano infatti una grande occasione per mostrare il proprio talento e farsi notare dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

Infine, è importante sottolineare come questi eventi rappresentino una grande occasione per la città e per la cultura in generale. Grazie all’organizzazione di serate come Le JAM del PIN, si stimola l’interesse e la passione per la musica e la cultura, promuovendo l’educazione musicale e la formazione di nuovi talenti.

Insomma, se siete appassionati, se volete scoprire la città e la sua vivace scena culturale o se volete semplicemente trascorrere una serata indimenticabile, non potete perdere l’evento del 16 marzo!

Alessandro Lanzoni alle JAM del PIN - 16 marzo 2023
WhatsApp Image 2023 03 11 at 14.08.57

Quinto appuntamento con il jazz al Pin di La Spezia. Alle "Jam del Pin" sarà ospite questa settimana il pianista Alessandro Lanzoni.

Tipo di evento: Event

Modalità di partecipazione agli eventi: OfflineEventAttendanceMode

Stato dell'evento: EventScheduled

Interprete: Person

Nome dell'interprete: Alessandro Lanzoni

Data d'inizio: 2023-03-16 21:30

Data di fine: 2023-03-16 23:59

Disponibilità: InStock

La disponibilità inizia: 2023-03-16T21:30:00

Condividi questo evento!

Altri eventi

Cerca
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI