ULTIM'ORA
sanremo 2023 classifica provvisoria

Festival di Sanremo 2023: classifica provvisoria dopo la prima serata

Sanremo 2023: a conclusione della prima serata ecco la classifica

Una serata dalle grandissime emozioni, quella condotta da Amadeus all’Ariston di Sanremo. Condita da una splendida esibizione dei Pooh, un monologo davvero profondo di Chiara Ferragni, Blanco che ha distrutto la scenografia floreale a causa di un problema tecnico. Insomma, una serata in stile Sanremo.

Di tutto quello a cui abbiamo assistito, sarà probabilmente proprio l’esibizione dell’ultimo vincitore del Festival a tenere testa nelle prime pagine dei giornali di oggi. La reazione del pubblico in sala al suo gesto di distruggere la bellissima scenografia costituita da un “tappeto di rose” sul pubblico ha fatto cambiare idea al Direttore Artistico Amadeus che, proprio subito dopo la performance di Blanco era intervenuto sul palco chiedendo al cantante di ripeterla successivamente: idea che poi è stata abbandonata, probabilmente proprio a causa della reazione di stizza da parte del pubblico che ha rumoreggiato e fischiato il cantante.

sanremo 2023

Sul palco, in gara, si sono esibiti i primi 14 artisti e alla fine (circa l’1.30 di notte) ecco la prima classifica provvisoria:

  1. Marco Mengoni – Due vite
  2. Elodie – Due
  3. Coma cose – L’addio
  4. Ultimo – Alba
  5. Leo Gassman – Terzo cuore
  6. Mara Sattei – Duemilaminuti
  7. Colla zio – Non mi va
  8. Cugini di campagna – Lettera 22
  9. Mr. Rain – Supereroi
  10. Gianluca Grignani – Quando ti manda il fiato
  11. Ariete – Mare di guai
  12. gIANMARIA – Mostro
  13. Olly – Polvere
  14. Anna Oxa – Sali

Chi vince il Festival?

Riproduzione Riservata ®

Articoli recenti