ULTIM'ORA
Depeche Mode

Arriva il nuovo album dei Depeche Mode: “Momento Mori”

Tutti i dettagli del nuovo album dei Depeche Mode

“Momento Mori” è il titolo del nuovo album che segna il ritorno dei Depeche Mode nel panorama musicale. Il monito è “ricordati che devi morire”, il che significa vivere il presente, gioire, godere di ciò che si ha.

Il gruppo musicale inglese formatosi a Basildon nel 1980 torna con questo nuovo disco a sei anni da “Spirit”, uscito nel 2017. Il nuovo album è prodotto da James Ford e con la produzione aggiunta da Marta Salogni.

Gahan, in merito al nuovo disco, ha dichiarato quanto segue:

“Memento Mori” è uno degli album più difficili che abbiamo mai realizzato. Ricordati che devi morire è un esortazione a trarre il massimo dalla vita

Per Dave Gahan e Martin Gore questo è il quindicesimo disco, al quale seguirà anche un grande ritorno negli stadi dopo cinque anni. Purtroppo, questo sarà il primo tour senza lo storico tastierista Andy ”Fletch” Fletcher, scomparso lo scorso maggio.

La maggior parte delle tematiche del nuovo album dei Depeche Mode sono legate al periodo del Covd-19, proprio perché le tracce presenti nell’album sono nate durante le prime fasi della pandemia. Ci sono temi come la paranoia, l’ossessione, il dolore, ma anche la catarsi e la gioia di vivere nonostante tutto.

Riproduzione Riservata ®

Articoli recenti

Cerca
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI