RECENSIONE
Daft Punk Tron Legacy
Tron Legacy
Lo stile che si cuce perfettamente sul film
Nessuna parola in 31 tracce. Solo musica
Utilizzo consigliato
Decisamente davanti ai videogames

Tron Legacy: l’eredità dei Daft Punk al cinema

Buongiorno Programmi

Tron Legacy un capolavoro di cinema…e musica

Si tratta di un album del 2010 dei Daft Punk, duo musicale francese, fondato nel 1993 e scioltosi poi nel 2021. I due deejays sono famosi in tutto il mondo per essere stati tra gli artisti di maggior successo della musica elettronica. Il duo è famoso, oltre alla loro musica, per le loro esibizioni col volto coperto da caschi iconici che ne hanno segnato lo stile e il loro marchio.

daft punk tron legacy

Nel 2010 firmano interamente la colonna sonora del film Tron Legacy della Disney, un album di 31 pezzi, interamente strumentali e suonati da un’orchestra di circa cento elementi.

L’album è cucito come un vestito al film, un remake di un film degli anni 80 ambientato in una realtà virtuale. Qui sono i programmi a dominare sotto lo sguardo attento di… Clu.

Le musiche infatti si associano perfettamente a un videogioco vintage e si ascoltano anche con un po’ di disimpegno, il non essere presenti dei testi fa sì che l’ascoltatore possa viaggiare con l’immaginazione in luoghi solo a lui conosciuti, ed è il punto di forza dell’album. Non avere brani senza parole o il canto potrebbe annoiare l’ascoltatore.

I Daft Punk in un cameo compaiono in una scena del film interpretando dei dj.

Condividi questa recensione!

Recensioni Recenti

Cerca
NUOVA PLAYLIST
ULTIME USCITE EMERGENTI
SEGUI